|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Doppio Consiglio: Pc Gaming - Pc Uso quotidiano
Buongiorno a tutti voi guru dell'informatica!
Oggi sono in cerca del vostro aiuto per porvi un doppio quesito: 1°- Gaming Portatile: da buon appassionato del mondo videoludico, a casa ho il mio bel fisso da gaming bello pompato per divertirsi, da qualche mese a questa parte purtroppo ho iniziato un lavoro che mi tiene lontano da casa e riesco a dedicare poco tempo alla creatura, per sopperire alla perdita mi sono messo alla ricerca di un portatile da gaming ( cosa che fino ad ora ero molto contrario, ma le esigenze ne fanno da padrone) Dopo varie ricerche sono arrivato alle seguenti conclusioni: Asus vs Alienware ( mi pare si contendano il primato) Permettendo che ho un insana passione per l'azienda di Taiwan il secondo mi pare migliore! I requisiti che cerco in un portatile sono: *Potenza videoludica capace di reggere almeno questa generazione degnamente *display FHD dai 15\18 " *capacita di almeno una minima espansione\aggiornameto futura *ed un prezzo che sia non fantascientifico; non oltre i 1800€ Voi che mi consigliate? Anche un modello non recentissimo e non per forza delle marche sopracitate. 2° uso Quotidiano - Devo fare un regalo, questo PC dovrà regge agevolmente le faccende quotidiane: navigazione internet, visione video, documenti e studio, ma anche che si riesca a far girare qualche bel gioco, e che non duri un anno! Il Budget è intorno ai 500\600€ ! Sono nelle vostre mani e consigli, grazie di tutto e buona giornata ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao,dai un occhiata a santech o raiontech,entrambe aziende italiane,la prima è parecchio conosciuta ed affermata,la seconda è una giovane azienda,ma sembra promettere bene.
http://raiontech.com/it/ http://www.santech.eu/ entrambe le case danno la possibilità di configurare i propri prodotti secondo le proprie esigenze,i vari componenti hardware non sono saldati sulla scheda madre,quindi sono facilmente sostituibili in caso di guasto. per l'altra richiesta dai un occhiata a questo acer http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 14-09-2014 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
come santech se non esageri su taglio ssd e ram puoi benissimo (senza sforare il budget) portarti a casa un notebook garantito 3 anni con gtx880m
@1794 euro senza SO Quote:
Esiste lo stesso note assemblato da raiontech .. che costa qualcosa in meno con 2 anni di garanzia per l'altro notebook .. se non si hanno problemi a prenderlo dall'estero io andrei sull'msi GP60 con i5 spinto , full hd e gt840m (senza so) , e che ha una msata libera per futuro upgrade ssd. Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ottimi consigli ragazzi, grazie mille, ho trovato ma soluzione alternativa, cosa ne pensate??
LENOVO IdeaPad Y510P : economico, piuttosto potente e versatilità Hardware futura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
il rapporto prezzo\prestazioni è ottimo,sicuramente tra i migliori nella fascia di prezzo 8\900euro.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
se ti serve un note gaming comunque minimo ti consiglio di prenderne uno con gtx860m .. un utente del forum ha preso questo y50 da amazon tedeschia , che sarebbe il successore dell'y510p 16gb ram ed ssd già montati a quel prezzo son davvero ottimi , oltre i7 , display fullhd ips , e gtx860m Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Spettacolo!
Anche questo ha la possibilità di uno SLI nvidia?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.