Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2014, 22:16   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Five Nights at Freddy's - Horror Point & Click game

Ok, i giochi horror non sono più quelli di una volta, non spaventano più, il concetto di paura è stato stravolto...tutto vero...ma datemi ascolto per qualche minuto

Oggi girovagavo in internet ma questo "gioco", un titolo indie, mi ha talmente preso che vederne footage in continuazione mi ha fatto dimenticare anche come ci sia finito in primo luogo.

PLOT:

Freddy's è una pizzeria e un luogo magico dove bambini ed adulti passano una giornata di spensierata allegria.

Il posto è allietato dalla presenza di simpatiche figure robotizzate che impersonano un cane, una volpe e un simpatico orsetto.

Un'altra giornata è passata e il locale, a mezza notte, chiude e spegne le luci...

I MIEI PRO:

Non sono un amante dell'horror in generale. Non ho giocato personalmente il titolo, però posso dire la mia dopo aver visto molti footage di gameplay.
E' uno dei giochi più stressanti e snervanti che abbia mai visto. E sicuramente giocarlo in prima persona non può che confermare la mia tesi.
Molti giochi horror ci richiedono di scappare, nasconderci, combattere. Questo ha il potere di tenerti teso tutto il tempo, con assolutamente nulla da fare se non aspettare passivamente gli eventi e salvare il salvabile...

I MIEI CONTRO:

Non so quanto possa durare in quanto a longevità della sensazione di paura.
Nonostante ci saranno svariate diverse situazioni per averne non so se a lungo andare possa diventare ripetitivo e prevedibile.
E' pur sempre un titolo INDIE

DISPONIBILITA':

Non me ne sono curato granchè ma il gioco, per qualche stranissima ragione, non è disponibile su Steam ma su Desura.
Ci dovrebbe essere un demo distribuito gratuitamente e il gioco completo che viene venduto a 4€!!!.

CONCLUSIONE:

Questo titolo non è uscito neanche da una settimana da quello che ho capito e già impazza all'inverosimile su youtube.
Ripeto, non l'ho giocato, quindi non posso darne un giudizio completo, ma credetemi, anche solo vederne i video è stata un'esperienza abbastanza pesante
Invito voi appassionati di giochi horror a provarlo perchè da un twist al genere abbastanza innovativo.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 08:35   #2
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Visto un paio di video sul tubo. Al di là del fatto che è impossibile rimediarne uno senza un cerebroleso d'oltreoceano che si produce in commenti farciti con umorismo di bassa lega e finta paura condita da versi e ululati piacevoli quanto un tir che ti passa sui piedi (la consolazione sarebbe se poi proseguisse la corsa e li investisse senza frenare) il gioco pare consista solo nel far passare el telecamere come un matto per vedere dove sono i pupazzi assassini e chiudere la porta di conseguenza, con aumento graduale della difficoltà sin quanto tutti e 3 i simpaticoni si animano e la batteria del controller che si scarica.
Meh
Old 18-08-2014, 10:51   #3
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Mi viene in mente un gioco basato sulle telecamere disponibile su Sega CD o su Saturn, non ricordo bene, ma credo che fosse piuttosto simile a questo... non so e' molto lontano dal mio concetto di gioco, sara che come pazienza sto a zero oltre al fatto che se non ho il controllo diretto di un personaggio per me e' inconcepibile...
Old 18-08-2014, 11:16   #4
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

I famosi giochi in quarta persona...
Old 18-08-2014, 17:11   #5
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Visto un paio di video sul tubo. Al di là del fatto che è impossibile rimediarne uno senza un cerebroleso d'oltreoceano che si produce in commenti farciti con umorismo di bassa lega e finta paura condita da versi e ululati piacevoli quanto un tir che ti passa sui piedi (la consolazione sarebbe se poi proseguisse la corsa e li investisse senza frenare) il gioco pare consista solo nel far passare el telecamere come un matto per vedere dove sono i pupazzi assassini e chiudere la porta di conseguenza, con aumento graduale della difficoltà sin quanto tutti e 3 i simpaticoni si animano e la batteria del controller che si scarica.
Meh
Si, sicuramente eccedono troppo nei video, cosa che comunque mi ha fatto ridere in molti casi
Non è un gioco chissà che, questo è ovvio, però considerato il prezzo e il fatto che è sviluppato da un'unica persona io direi che ha osato bene ed è stato creativo
Il setup della "storia" che c'è dietro e l'ambiente sono abbastanza "creepy"
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 19-08-2014, 13:05   #6
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Non conoscevo questo gioco ma, appena letto il tuo post, mi sono subito incuriosito un sacco. Non l'ho comprato solo perchè lo aspetto su steam, ma in compenso ho provato la demo. Sono arrivato a tanto così da battere anche la seconda notte, e devo dire che il gioco non è malaccio. A dire il vero è anche piuttosto difficile. E mette tensione. Ma paura direi di no: soprattutto perchè quando ti beccano viene una semplice schermata di gameover, non avverti il terrore di essere catturato da questi pupazzi pazzi. I quali sono più spaventosi nelle telecamere di sicurezza che quando ti si parano davanti un attimo prima che la partita finisca.

L'atmosfera è piuttosto malata il che è un bene: ma ripeto il tutto è più un thriller dark che un vero horror...
Old 19-08-2014, 22:15   #7
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Appena visto su Steam a 5 €
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 22:40   #8
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Non conoscevo questo gioco ma, appena letto il tuo post, mi sono subito incuriosito un sacco. Non l'ho comprato solo perchè lo aspetto su steam, ma in compenso ho provato la demo. Sono arrivato a tanto così da battere anche la seconda notte, e devo dire che il gioco non è malaccio. A dire il vero è anche piuttosto difficile. E mette tensione. Ma paura direi di no: soprattutto perchè quando ti beccano viene una semplice schermata di gameover, non avverti il terrore di essere catturato da questi pupazzi pazzi. I quali sono più spaventosi nelle telecamere di sicurezza che quando ti si parano davanti un attimo prima che la partita finisca.

L'atmosfera è piuttosto malata il che è un bene: ma ripeto il tutto è più un thriller dark che un vero horror...
Si, concordo con te, è un gioco angoscioso non "pauroso".
Son contento che qualcuno, come te, si è incuriosito ed ha avuto voglia di dargli un'occhiata.
A me non piacciono i giochi horror o di tensione semplicemente perchè sono un tipo tranquillo e non cerco l'adrenalina, però i video mi hanno dato curiosità e mi hanno fatto ridere le reazioni dei vari player.
Poi concordo con Darkless che dice che gli americani esagerano...ma si sa...non è una novità...loro nascono per rendere qualsiasi cosa uno spettacolo, un intrattenimento e in virtù di questo stravolgono spesso la realtà delle cose.
Ripeto, per essere un gioco indie a prezzo ultrabudget e sviluppato da un singolo developer ci sta...è una gran bella creazione

Quote:
Originariamente inviato da wrathchild Guarda i messaggi
Appena visto su Steam a 5 €
Sì, infatti molti si chiedevano come fosse possibile che mancasse ancora su Steam...hanno rimediato subito

Ultima modifica di Horizont : 19-08-2014 alle 22:42.
Old 03-09-2014, 19:15   #9
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Da un po' è uscito anche sul Play Store per android!
Old 03-09-2014, 19:32   #10
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Comunque, a chiamarlo "punta e clicca" sembra che debba essere un'avventura grafica, mentre invece è una specie di strategico
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 19:41   #11
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Più che strategico direi puzzle game, tutto il succo del gioco sta nel coordinare la chiusura delle porte.

... che poi dico io fra le 5 notti ci saran bene 5 giorni. smontare i pupazzi e rinchiuderli da qualche parte all'ora di chiusura no eh

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian