Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2014, 09:27   #1
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Validità delle fisoterapie

Ciao a tutti, visto che sull'altro topic ho letto che molti di voi hanno fatto dei cicli di fisioterapia, vorrei il vostro parere a riguardo.
Per farla breve, il mio problema è che ho mal di schiena da piu di un anno che non è stato possibile risolvere coi trattamenti effettuati, mentre dai vari esami che mi sono stati prescritti non è risultato nulla, quindi niente ernie e niente artriti. L'ortopedico mi ha detto che lunica cosa da fare è un ciclo di fisioterapia (ginnastica posturale, metodo mazieres) e dello sport, ppreferibilmente nuoto, per rinforzare i muscoli della colonna.
Ora, io so che in alcuni casi la fisioterapia è essenziale, ad es per ripristinare il tono muscolare dopo un'operazione e rimettere in moto gli arti che sono stati fermi a lungo, nel mio caso però non sono sicuro che sia utile e sono un po'diffidente a riguardo.
In rete ho trovato diversi articoli che dicono che non è certa la loro efficacia rispetto ad altri trattamenti (come ad esempio il semplice sport) e che il rapporto costi e benefici non sempre è dei migliori, tanto che molte compagnie assicurative negli USA non coprono questi costi. Voi cosa ne pensate? Dovrei farla o no?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 09:48   #2
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
non possiamo dirti con sicurezza se puoi farla o no, visto che neanche i medici ce l'hanno questa sicurezza... nel momento in cui gli esami diagnostici sono negativi non esiste una terapia con risultati certi.

Quello che ti posso dire è che lo sport è fondamentale: il nostro corpo è fatto per muoversi e purtroppo la nostra società moderna ostacola un po' quella che dovrebbe essere la normalità.

Nuoto è ottimo per tonificare bene i muscoli del tronco ma puoi fare qualsiasi cosa, purché le tue articolazioni si muovano e incontrino un po' di resistenza.

Io sono fermo da 6 mesi per vari motivi e ti assicuro che la differenza la sento enormemente. mi è aumentato il mal di schiena (oltre tutto ho un po' di scoliosi), la mia postura si è "accomodata", i muscoli erettori e gli addominali cedono...

il movimento fisico è FONDAMENTALE per tenere in salute l'apparato locomotore
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 00:36   #3
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto che sull'altro topic ho letto che molti di voi hanno fatto dei cicli di fisioterapia, vorrei il vostro parere a riguardo.
---cut---
Voi cosa ne pensate? Dovrei farla o no?
Generalmente male non fa, a patto che la persona a cui ti rivolgi sia effettivamente un terapeuta qualificato

Però è anche vero che con la fisioterapia da sola non risolvi, almeno generalmente, e forse neppure con lo sport, se non rimuovi la causa del mal di schiena.

Se la causa del mal di schiena è la postura (es: lavoro sedentario) potresti provare con delle sedie ergonomiche.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 17:41   #4
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io ho dovuto fare fisioterapia a causa di una operazione. La prima volta sono andato in un centro molto attrezzato ed è stato efficace per la riabilitazione, ma avevo anche altri problemi precedenti e l'operazione era un pò delicata (piede piatto parecchio avanti con gli anni) e la riabilitazione da sola non sarebbe bastata. Non lo sapevo, quindi finito il ciclo tutto ok (pareva) e via. Dopo un pò ho avuto problemi a causa del trattamento non completamente sufficiente e sono andato da un altro fisioterapista consigliato da un amico. Lavorava in maniera del tutto diversa (niente ginnastica, a me ricordava il dottor Tofu di Ranma) ma è stato molto efficace nel risolvere i problemi più grossi dopo veramente poche sedute. In seguito come mantenimento mi ha indirizzato a una palestra in cui faccio una ginnastica principalmente di rieducazione (visto che sono in grado di fare il grosso della riabilitazione anche per conto mio) e in particolare mi ha consigliato il pancafit, anche se poi l'insegnante mi fa fare varie cose e non solo quello. Anche qui un'efficacia e una velocità nel vedere i risultati che non avrei mai immaginato.

Bisogna trovare le persone giuste in grado di risolvere il problema nella maniera migliore ma in linea teorica la consiglio assolutamente. Ovviamente il rischio di non riuscire a trovare chi è in grado di comprendere il problema e trovare la soluzione adatta c'è sempre ma medicina, sport e fisioterapia sono tre cose diverse utili ognuna in situazioni diverse. Se a te serve davvero la fisioterapia cercare qualcosa di diverso è inutile
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v