|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Acquisto tablet multimedia/università
Salve a tutti in questo periodo sento l'esigenza di un tablet.
Mi servirebbe soprattutto per la trasportabilità in quanto il notebook oltre ad avere una scarsa autonomia è ingombrante. I modelli prescelti sono: Surface 2 RT Pro: schermo full HD hardware buono Contro: windows 8 RT Surface pro Pro: schermo full e hardware potente Contro: scarsa autonomia Asus t100: Pro: autonomia hardware buono Contro: schermo HD Budget 400€ Mi piacerebbe navigare vedere film (soprattutto) e perché no usarlo in alternativa (e non in sostituzione) del PC in un ambito universitario. Il surface pro (e anche il surface 2) sarebbe ottimo, tranne per la scarsissima durata, anche perché mi piace molto il design e la tastiera soft touch. Il t100 è un pò ruvido e non so il processore come vada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
C'è una piccola grande differenza che per l'uso universitario è notevole ossia il digitalizzatore attivo, presente nei Surface e in pochi altri modelli e assente in quell'Asus.
Comunque non consiglierei a nessuno Windows RT, è un sistema castrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi vado di surface pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ti dico la mia ... io ho il t100 e mio fratello dal dayone il surface pro ( 999 € ) .
pro del surface schermo full hd , processore e materiali , la fotocamera posteriore ( non è male ma non è nemmeno il top ) , di contro pesa il doppio , il t100 senza tastiera è una piuma ... per il resto per quello che devi farci secondo me l'autonomia del t100 è un must , e poi lato hardware va benissimo , io mi guardo le iso 3d full hd ... poi office incluso ... mah ... non c'è storia dimenticavo : l'audio del t100 è almeno il triplo più potente del surface
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700 Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150 Hp Envy 23 Asus t100 Hp stream 7 Ultima modifica di luxotto : 18-07-2014 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Credo che dovrò prendere questo e rinunciare allo schermo full HD. Un ultima cosa come si comporta il processore nel senso quali programmi riesce a far girare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io lo uso per internet , l'app fresh paint x disegnare i kanji , il vlc x le iso e Xbox music .
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah OK.
Comunque approfittando della tua gentilezza vorrei chiederti altre due cose. Come ti trovi col display e se per favore potresti vedere come si comporta in streaming il t100 su siti tipo rojadirecta oppure streaming di film online. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Nessun problema con lo streaming online, rojadirecta non l'ho mai provato Sent from my T100TA using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.