|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bluescreen all avvio
Ciao a tutti
Oggi mi è successo un problema, durante la disinstalla zone di un programma si spegne la macchina e al riavvio esce una schermata bluescreen dicendo "unmountable_boot_volume" ho provato tutti i tipi di ripristino con f8 (provvisoria ecc ) ma nulla non va mi rimane solo il provare con il disco di installazione che ora non ho ... devo ricaricarmi la Iso , il che sarà un problema visto che non ho pc al momento. Dite sia il caso di provare col disco di Windows o di provare con qualche programma su chiavetta per verificare non ci siano errori sulla hd? Nel secondo caso cosa provare? Attendo con ansia risposte la versione installata e' la ultimate 64 Grazie per le risposte Ultima modifica di lollos : 30-06-2014 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il computer è un fisso o un portatile ?
Che applicazione stavi disinstallando ? Non sarà mica un' applicazione di windows tipo WMP o IE o un' applicazione di quelle che vengono installate dalle ditte produttrici dei portatili ? (Acer, Hp, Toshiba.......) . Se provi a disinstallare per ipotesi un' altra applicazione (magari freeware poi la torni a installare) il problema è uguale o succede solo con quella applicazione ? Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato dell' hd . L' immagine la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Prova a effettuare la disinstallazione dell' applicazione al limite con Iobit Uninstaller freeware e fai dopo la disinstallazione standard, anche quella Avanzata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-06-2014 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao grazie per la risposta il PC e un fisso e non riesco proprio ad accedere alla macchina ora sto provando con il disco di avvio di Windows la vedo dura cmq sperando sempre sia na cavolata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento
Ho fatto partire il PC e ho scelto il ripristino , mi vede l'hd ma se provo ad accedere pare che sia da formattare, allora ho lanciato il chkdsk / f / r e qua casca l'asino alla verifica del journal usn da errori ed esce dalla analisi senza completare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si e' l'hd .. passato a miglior vita e' una sfiga assurda visto che era il c: ed era sempre sotto controllo , non aveva problemi almeno a livello fisico, ho reinstallato win su un altro hd vergine e provero a ripristinare l'hd in qualche modo... da pannello amministratore me lo vede ma nn mi fa accedere dice che devo formattarlo, da proprieta sistema mi da al quantita di spazio libero e occupato che aveva prima del blocco... pensate possa recuperare il disco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi spieghi una cosa? il disco aveva 2 partizioni c: primaria e d: secondaria, su d riesco ad accedere senza problemi, e' normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi formati la partizione C, meglio se con Gparted live e provi a reinstallare il SO .
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Giusto una curiosità: hai per caso abilitato lo s.m.a.r.t. da bios? se si, al post non dice nulla riguardo l'integrità/funzionalità del disco?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.