|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
dolby digital 5.1 differenze tra casse
Salve a tutti vorrei avere dei chiarimenti sul 5.1
E' possibile utilizzare una SB Audigy Player (quella normale senza l'accrocco per gli spinotti) e attaccarci delle "semplici" casse 5.1 senza il decoder come le inspire 5300? Che differenza c'è con le 5700? Cioè che differenza c'è tra l'avere e non il decoder insieme alle casse? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
La terratec sixpack che ho preso fa così:
internamente non ha nessuna decodifica x il dolby digital ma in congiunzione con WinDvD (fornito nella confezione) è in grado di riprodurre i 5 canali + il sub. (Ovviamente li devi amplificare) Non conosco la Audigy ma immaggino faccia esattamente lo stesso. Per quanto riguarda il dolbydigital sono rimasto estremamente deluso nell'insieme. E' vero che escono effetti (...) dai canali posteriori (indipendenti) ma non l'ho trovato molto coinvolgente. Gli effetti sembrano x i cazzi loro e nn ben amalgamati con il suono dei canali anteriori. Probabilmente è anche un problema di messa a punto dell'impianto (già non è facile con 2 casse figurarsi con 5) ma resta l'impressione di sistema acerbo. Ho apprezzato molto di più il vecchio dolbysourroud che (secondo me) riesce a coinvolgere meglio. Spendido con le partite del mondiale (sul sat, non RAI che sta usando il MONO arghhhh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi stai dicendo che non è necessario avere il decoder esterno insieme alle casse per avere il digital?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
E' sufficiente un buon lettore tipo PowerDVD o WinDVD e se la tua scheda ha 5+1 uscite pensano loro a decodificare l'audio e a pilotare i singoli canali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La differenza quindi non c'è tra usare o meno il decoder esterno...
cioè ottengo il digital in modo software e il decoder diventa superfluo. Solo nel caso in cui voglio utilizzare le casse con impianti stereo o simili allora devo utilizzare il decoder!? Per un PC quindi tu cosa mi consiglieresti?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.