|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Simulazione di un Win 32bit
Ciao, sul notebook ho Win7 Professional 64 bit. Avrei necessita di utilizzare dei programmi ma questi non si avviano perchè incompatibili con il 64bit.
Sono tutti software vecchi, roba da Win98 o su di lì. C'è un modo per utilizzarli su questo mio pc? Una volta un mio amico mi fece vedere che sul suo Vista per lavoro faceva partire Xp in una finestra ridotta. Non sono sicuro di come facesse e non so se questo possa risolvere il mio problema ![]() Ultima modifica di Cross_game : 07-06-2014 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quoto DAVIDE
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Macchine virtuali In questo modo puoi far girare programmi vecchi su SO recenti, dove non girano direttamente .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la macchina virtuale è comoda (ne uso diverse pure io) ma ha un inconveniente non trascurabile: l'OS virtualizzato e relativi programmi installati non accedono direttamente all'hardware quindi se questi programmi richiedono carichi specifici alla vga non è detto che dentro la VM poi funzionino essendo tutto caricato sul procio e la scheda video è a sua volta virtuale
hai già provato ad installarli sul windows 64bit cliccando con il tasto destro del mouse sull'eseguibile di installazione e scegliendo proprietà - compatibilità - windows 98/xp ed esegui come admin? poi dovrai ripetere la procedura anche sull'eseguibile installato nel pc non è detto che funzioni per forza, ma se funziona... ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende dalla tipologia di software. ossia, di che programmi stiamo parlando? sono gestionali? hanno chiavi hardware o driver specifici per dispositivi oramai vecchi?
segui queste istruzioni, in primis, PRIMA di arrivare alla macchina virtuale. (click)
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao, grazie per le risposte!
Uno è un programma di digitazione che usavo alle superiori, non serve l'installazione. Sul pc di mio babbo 32 bit va, sul mio no. Altri due sono software di pronuncia della lingua cinese. Anche questi non richiedono l'installazione .. sul mio pc non partono. Però questi partono da cd. Leggo gli articoli, vedo cosa riesco a combinare. Si ho tentato con la modalità compatibilità ma mi sa che è che non vanno sui 64bit ![]() Ultima modifica di Cross_game : 08-06-2014 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.