|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Nuovo alimentatore economico
Ciao a tutti raga,
mi è capitato tra le mani un pc con un vecchio alimentatore (un Nilox 450W) andato che non fa bootare correttamente il pc così composto:
Vorrei che mi consigliaste un alimentatore economico, che mi consenta di alimentare bene questi componenti. Grazie a chi mi risponderà.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 07-06-2014 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' per un PC "serio" (cioè usato quotidianamente con magari dati importanti o il cui funzionamento dovrà essere impeccabile, per quanto possibile) o è un PC di recupero da usare come muletto, cioè il cui eventuale malfunzionamento non comporterà alcun problema ?
Perché se è il secondo caso si può prendere un qualsiasi alimentatore usato, anche di bassa qualità, e ce la si cava con 15/20€; io di solito faccio così con i PC poco importanti. Se invece deve essere una macchina di comprovata affidabilità, meglio andare sul nuovo ma si va a spendere sicuramente di più, e vista l'età dei componenti magari non ne vale la pena.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono conscio del fatto che ci si puó rivolgere all'usato, ma meglio andare sul nuovo, magari in ottica di poterlo riciclare per configurazioni/upgrade futuri, magari fino a 50€ ce lo spenderebbe, vista la delusione della cinesata che aveva installato sotto il cofano.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 09-06-2014 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
In tal caso, avendo cura di controllare che i connettori necessari alla sua scheda madre siano presenti nell'alimentatore che prenderà, si potrebbe orientare, per stare sul molto economico, verso un Corsair VS350 (o superiori) o un Antec VP350 (o superiori) che sono alimentatori di fascia bassa ma molto meglio delle "cinesate" e si trovano per prezzi sotto i 35€;
alternativa migliore in qualità (ma è anche più costoso) il un BeQuiet! PURE POWER BQ L8-300W che viene sui 40€, ma per questa cifra iniziano già ad esserci alimentatori di potenza superiore, come l'Enermax ENP450AGT e l'Xfx Netzteil 450W. Tra i 40 e i 50€ ci sono alimentatori come l'XFX 450W PRO (80+) che sono ottimi prodotti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.