|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
passaggio da fastweb a infostrada: IMPOSSIBILE!!!
visti i prezzi ormai inadeguati ho deciso di passare a infostrada ma chiamando il call-center mi dicono che per attivare infostrada devo prima disdire fastweb riattaccarmi a Telecom e DOPO didsdire telecom per passare ad infostrada
![]() ![]() ![]() ![]() alla mia domanda: "e se io non fossi cliente di nessuno??" risposta:"non potrebbe diventare cliente infostrada" il bello è che io 3 anni fa ero cliente telecom e i tecnici fastweb non hanno fatto altro che tagliare il filo telecom!!! Sono in centro a Genova mica nel SAHARA!!! evviva il terzo millennio!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non mi pare una novità,si sa che infostrada ha certi vincoli e così pure FW
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
|
Quote:
telecom (attivazione + 1 anno) 320 euro circa wind tuttoincluso 420 euro circa totale 740 euro fastweb 1020 euro in 1 anno risparmio per il primo anno 280 euro circa.... p.s. se paghi tutti i canoni per un anno a telecom puoi staccarti subito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
E' il problema dell'ULL, ti leghi mani e piedi con un provider e se vuoi cambiare devi sottostare a disservizi e costi.
Provato personalmente (ULL con infostrada), per uscirne sono rimasto un mese senza telefono ed ho dovuto pagare 150€ di rientro in telecom. Ora (per quanto mi dia fastidio) mi pago il mio bel canone a telecom ma almeno sono libero di scegliere. Con lo shared access (che alcuni confondono con l'ULL) non ci sono di questi problemi (si rimane abbonati telecom); lo fa libero-infostrada (adsl su rete proprietaria senza fonia), tiscali (adsl su rete proprietaria) e dalla prossima estate ho letto che lo farà anche FW.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Quando finiranno i monopoli avvisatemi, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho chiesto il paesaggio da fastweb ma non me lo fano mi puoi aiutare tu '
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
secondo me ciccio90t ha lavorato per Infostrada un solo giorno, cioè il 25-04-2009 primo e ultimo post su hwupgrade
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se attivi una linea con telecom e passi a fastweb, per poter passare ad un nuovo operatore devi ritornare a telecom, questo però solo nel caso in cui si stia parlando della medesima linea.
Se quando hai fatto fastweb ti hanno tirato la loro rete, quella è tutt'altra cosa e non la puoi portare ad altri. Solo la 'rete telecom' può essere 'portata', se non hai linea ne devi per forza attivare una prima
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora ricapitoliamo tutto attualmente sono fasweb ,
Per prima volta ero telecom puoi sono passato a tiscali puoi fastweb che sono tuttora . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti, ho trovato questo thread che fa al caso mio.
Stessa situazione del titolo: sono attualmente cliente Fastweb su Fibra (VDSL), passato il 1° anno non è più conveniente allora adocchio Infostrada: faccio la verifica e mi dice che il mio num non è raggiunto dalla ADSL ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Allora chiamo 159 e mi dicono che FW mi ha collegato ad una centrale non gestibile da Infostrada ![]() ![]() Bene... ![]() Ora ho visto che Tiscali ad es accetta il mio num e dice che sono coperto dalla loro rete, qualcuno ha avuto esperienze, è vero che avviene il passaggio senza problemi o poi vengono fuori le magagne?? Non voglio passare da Telecom... Grazie.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ovviam ente il mio civico è coperto se metto "nuova linea", il problema è il mio numero: non posso procedere né via web né tramite operatore che dice che non può fare niente...
Ah, io prima di fw ero con infostrada!! Probab fw mi ha collegato da un'altra parte x la vdsl. Inviato dal cellu
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Per quanto riguarda ad esempio Telecom, mi pare ci sia una clausola del contratto che lo neghi esplicitamente, e potrebbe essere altrettanto per Fastweb, il che spiegherebbe l'impossibilità a migrare. OT: com'è che hai deciso di abbandonare la VDSL? Per un discorso puramente economico? Considera inoltre che se disdici prima di 2 anni dovrai pagare delle "penali" (costi di disattivazione).
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì ho deciso di tornare ad adsl per un discorso economico e perché qui la 20 mega arriva bene (17 mb effettivi che avevo prima con Infostrada) e dopo 1 anno di UltraFibra ho visto che poche volte lo sfrutto appieno, dalla maggior parte dei server non scarico a più di 1-1,5 MB/s. Ecco l'unica cosa è l'upload a 10 mb che perderei, ma non la uso più di tanto. Il discorso penali l'ho considerato: con Infostrada pagherei 60 euro in meno nel primo anno considerando 88+51,97 € di penali a Fastweb...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Ci possono essere dei problemi se con fastweb si hanno attivi alcuni servizi, come il fax virtuale... in quel caso c'è un numero virtuale che non è associato al codice di migrazione e potrebbe far andare in KO la richiesta (è quello che mi è successo e nessun operatore in 4 mesi mi ha detto che era quello il problema, poi ho disattivato i servizi supplementari e la richiesta a Infostrada è passata e dopo 10 giorni dalla richiesta è avvenuto il passaggio) Se hai servizio FAX, contattali tramite 192193 online e chiedi disattivazione del servizio, così il numero virtuale scompare e la migrazione va avanti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Ragazzi ma come vi viene in mente di riesumare un thread del 2005?
![]() Quote:
![]()
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho trovato il thread con una ricerca Google, ho lo stesso problema e mi è sembrato giusto riesumare questo thread al posto di aprirne un altro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.