Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 16:00   #1
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
passaggio da fastweb a infostrada: IMPOSSIBILE!!!

visti i prezzi ormai inadeguati ho deciso di passare a infostrada ma chiamando il call-center mi dicono che per attivare infostrada devo prima disdire fastweb riattaccarmi a Telecom e DOPO didsdire telecom per passare ad infostrada

alla mia domanda: "e se io non fossi cliente di nessuno??" risposta:"non potrebbe diventare cliente infostrada"

il bello è che io 3 anni fa ero cliente telecom e i tecnici fastweb non hanno fatto altro che tagliare il filo telecom!!! Sono in centro a Genova mica nel SAHARA!!!

evviva il terzo millennio!!!
Old 29-04-2005, 16:33   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
non mi pare una novità,si sa che infostrada ha certi vincoli e così pure FW
Old 29-04-2005, 16:39   #3
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
visti i prezzi ormai inadeguati ho deciso di passare a infostrada ma chiamando il call-center mi dicono che per attivare infostrada devo prima disdire fastweb riattaccarmi a Telecom e DOPO didsdire telecom per passare ad infostrada

alla mia domanda: "e se io non fossi cliente di nessuno??" risposta:"non potrebbe diventare cliente infostrada"

il bello è che io 3 anni fa ero cliente telecom e i tecnici fastweb non hanno fatto altro che tagliare il filo telecom!!! Sono in centro a Genova mica nel SAHARA!!!

puoi chiamare telecom,farti dare un numero e pagare attivazione e 12 mesi di canone e passare al tutto incluso se ti fai due conti fra quel che paghi con fastweb ti conviene lo stesso...
telecom (attivazione + 1 anno) 320 euro circa
wind tuttoincluso 420 euro circa
totale 740 euro

fastweb 1020 euro in 1 anno

risparmio per il primo anno 280 euro circa....

p.s. se paghi tutti i canoni per un anno a telecom puoi staccarti subito...
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:42   #4
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
E' il problema dell'ULL, ti leghi mani e piedi con un provider e se vuoi cambiare devi sottostare a disservizi e costi.

Provato personalmente (ULL con infostrada), per uscirne sono rimasto un mese senza telefono ed ho dovuto pagare 150€ di rientro in telecom.

Ora (per quanto mi dia fastidio) mi pago il mio bel canone a telecom ma almeno sono libero di scegliere.

Con lo shared access (che alcuni confondono con l'ULL) non ci sono di questi problemi (si rimane abbonati telecom); lo fa libero-infostrada (adsl su rete proprietaria senza fonia), tiscali (adsl su rete proprietaria) e dalla prossima estate ho letto che lo farà anche FW.
Old 29-04-2005, 16:56   #5
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
E' il problema dell'ULL, ti leghi mani e piedi con un provider e se vuoi cambiare devi sottostare a disservizi e costi.

Provato personalmente (ULL con infostrada), per uscirne sono rimasto un mese senza telefono ed ho dovuto pagare 150€ di rientro in telecom.

Ora (per quanto mi dia fastidio) mi pago il mio bel canone a telecom ma almeno sono libero di scegliere.

Con lo shared access (che alcuni confondono con l'ULL) non ci sono di questi problemi (si rimane abbonati telecom); lo fa libero-infostrada (adsl su rete proprietaria senza fonia), tiscali (adsl su rete proprietaria) e dalla prossima estate ho letto che lo farà anche FW.
wind per la adsl sulla sua rete ha un certo numero di porte in centrale(piastre) e se a fare richiesta sono due persone 1 ull totale ed una Shared access loro attivano (come è giusto che sia) se c'è una sola porta disponibile il cliente in ull totale...
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:59   #6
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676
puoi chiamare telecom,farti dare un numero e pagare attivazione e 12 mesi di canone e passare al tutto incluso se ti fai due conti fra quel che paghi con fastweb ti conviene lo stesso...
telecom (attivazione + 1 anno) 320 euro circa
wind tuttoincluso 420 euro circa
totale 740 euro

fastweb 1020 euro in 1 anno

risparmio per il primo anno 280 euro circa....

p.s. se paghi tutti i canoni per un anno a telecom puoi staccarti subito
Sempre che con Libero non ti trovi tanto male da voler andare via.

Quando finiranno i monopoli avvisatemi, grazie.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:26   #7
ciccio90t
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi

io lavoro in un call center infostrada, e ammenoche non ti abbiano istallato una linea voip puoi passare tranquillamente a infostrada, senza passare per telecom, se vuoi piu info contattami
ciccio90t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:02   #8
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciccio90t Guarda i messaggi
io lavoro in un call center infostrada, e ammenoche non ti abbiano istallato una linea voip puoi passare tranquillamente a infostrada, senza passare per telecom, se vuoi piu info contattami
Ho chiesto il paesaggio da fastweb ma non me lo fano mi puoi aiutare tu '
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:05   #9
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Ho chiesto il paesaggio da fastweb ma non me lo fano mi puoi aiutare tu '
secondo me ciccio90t ha lavorato per Infostrada un solo giorno, cioè il 25-04-2009 primo e ultimo post su hwupgrade
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:26   #10
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
secondo me ciccio90t ha lavorato per Infostrada un solo giorno, cioè il 25-04-2009 primo e ultimo post su hwupgrade
Penso propino di .
Old 07-01-2011, 13:40   #11
limolimo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Se attivi una linea con telecom e passi a fastweb, per poter passare ad un nuovo operatore devi ritornare a telecom, questo però solo nel caso in cui si stia parlando della medesima linea.

Se quando hai fatto fastweb ti hanno tirato la loro rete, quella è tutt'altra cosa e non la puoi portare ad altri.

Solo la 'rete telecom' può essere 'portata', se non hai linea ne devi per forza attivare una prima
Old 07-01-2011, 15:04   #12
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Allora ricapitoliamo tutto attualmente sono fasweb ,
Per prima volta ero telecom puoi sono passato a tiscali puoi fastweb che sono tuttora .
Old 27-03-2014, 20:54   #13
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti, ho trovato questo thread che fa al caso mio.
Stessa situazione del titolo: sono attualmente cliente Fastweb su Fibra (VDSL), passato il 1° anno non è più conveniente allora adocchio Infostrada: faccio la verifica e mi dice che il mio num non è raggiunto dalla ADSL ma che cacchio dice?? Sono in città pienamente raggiunto ovviamente.

Allora chiamo 159 e mi dicono che FW mi ha collegato ad una centrale non gestibile da Infostrada e non possono farci niente

Bene...

Ora ho visto che Tiscali ad es accetta il mio num e dice che sono coperto dalla loro rete, qualcuno ha avuto esperienze, è vero che avviene il passaggio senza problemi o poi vengono fuori le magagne?? Non voglio passare da Telecom...

Grazie.
Old 27-03-2014, 22:13   #14
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho trovato questo thread che fa al caso mio.
Stessa situazione del titolo: sono attualmente cliente Fastweb su Fibra (VDSL), passato il 1° anno non è più conveniente allora adocchio Infostrada: faccio la verifica e mi dice che il mio num non è raggiunto dalla ADSL ma che cacchio dice?? Sono in città pienamente raggiunto ovviamente.

Allora chiamo 159 e mi dicono che FW mi ha collegato ad una centrale non gestibile da Infostrada e non possono farci niente

Bene...

Ora ho visto che Tiscali ad es accetta il mio num e dice che sono coperto dalla loro rete, qualcuno ha avuto esperienze, è vero che avviene il passaggio senza problemi o poi vengono fuori le magagne?? Non voglio passare da Telecom...

Grazie.
Fastweb e Infostrada usano le stese centrali.Fai la verifica con il tuo nr fisso/tuo vicino/solo indirizzo .Posta qui un screen della pagina.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 23:34   #15
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Ovviam ente il mio civico è coperto se metto "nuova linea", il problema è il mio numero: non posso procedere né via web né tramite operatore che dice che non può fare niente...

Ah, io prima di fw ero con infostrada!! Probab fw mi ha collegato da un'altra parte x la vdsl.

Inviato dal cellu
Old 27-03-2014, 23:48   #16
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ovviam ente il mio civico è coperto se metto "nuova linea", il problema è il mio numero: non posso procedere né via web né tramite operatore che dice che non può fare niente...

Ah, io prima di fw ero con infostrada!! Probab fw mi ha collegato da un'altra parte x la vdsl.

Inviato dal cellu
Sicuro che Fastweb in FTTS permetta la migrazione del numero?

Per quanto riguarda ad esempio Telecom, mi pare ci sia una clausola del contratto che lo neghi esplicitamente, e potrebbe essere altrettanto per Fastweb, il che spiegherebbe l'impossibilità a migrare.

OT: com'è che hai deciso di abbandonare la VDSL? Per un discorso puramente economico? Considera inoltre che se disdici prima di 2 anni dovrai pagare delle "penali" (costi di disattivazione).
Old 28-03-2014, 10:58   #17
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Sicuro che Fastweb in FTTS permetta la migrazione del numero?

Per quanto riguarda ad esempio Telecom, mi pare ci sia una clausola del contratto che lo neghi esplicitamente, e potrebbe essere altrettanto per Fastweb, il che spiegherebbe l'impossibilità a migrare.

OT: com'è che hai deciso di abbandonare la VDSL? Per un discorso puramente economico? Considera inoltre che se disdici prima di 2 anni dovrai pagare delle "penali" (costi di disattivazione).
Non mi sembra di aver letto niente nel contratto, cmq Tiscali e Telecom nella prima schermata di conferma mi danno l'OK per procedere.

Sì ho deciso di tornare ad adsl per un discorso economico e perché qui la 20 mega arriva bene (17 mb effettivi che avevo prima con Infostrada) e dopo 1 anno di UltraFibra ho visto che poche volte lo sfrutto appieno, dalla maggior parte dei server non scarico a più di 1-1,5 MB/s.

Ecco l'unica cosa è l'upload a 10 mb che perderei, ma non la uso più di tanto.

Il discorso penali l'ho considerato: con Infostrada pagherei 60 euro in meno nel primo anno considerando 88+51,97 € di penali a Fastweb...
Old 30-03-2014, 12:00   #18
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da limolimo Guarda i messaggi
Se attivi una linea con telecom e passi a fastweb, per poter passare ad un nuovo operatore devi ritornare a telecom, questo però solo nel caso in cui si stia parlando della medesima linea.

Se quando hai fatto fastweb ti hanno tirato la loro rete, quella è tutt'altra cosa e non la puoi portare ad altri.

Solo la 'rete telecom' può essere 'portata', se non hai linea ne devi per forza attivare una prima
Non è vero, io avevo Fastweb ULL fino all'anno scorso su linea che prima era Telecom e sono passato direttamente a Infostrada... il passaggio diretto da OLO a OLO è previsto!

Ci possono essere dei problemi se con fastweb si hanno attivi alcuni servizi, come il fax virtuale... in quel caso c'è un numero virtuale che non è associato al codice di migrazione e potrebbe far andare in KO la richiesta (è quello che mi è successo e nessun operatore in 4 mesi mi ha detto che era quello il problema, poi ho disattivato i servizi supplementari e la richiesta a Infostrada è passata e dopo 10 giorni dalla richiesta è avvenuto il passaggio)

Se hai servizio FAX, contattali tramite 192193 online e chiedi disattivazione del servizio, così il numero virtuale scompare e la migrazione va avanti!
Old 30-03-2014, 15:09   #19
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ragazzi ma come vi viene in mente di riesumare un thread del 2005?

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da limolimo Guarda i messaggi

Non è vero, io avevo Fastweb ULL fino all'anno scorso su linea che prima era Telecom e sono passato direttamente a Infostrada... il passaggio diretto da OLO a OLO è previsto!

Ci possono essere dei problemi se con fastweb si hanno attivi alcuni servizi, come il fax virtuale... in quel caso c'è un numero virtuale che non è associato al codice di migrazione e potrebbe far andare in KO la richiesta (è quello che mi è successo e nessun operatore in 4 mesi mi ha detto che era quello il problema, poi ho disattivato i servizi supplementari e la richiesta a Infostrada è passata e dopo 10 giorni dalla richiesta è avvenuto il passaggio)

Se hai servizio FAX, contattali tramite 192193 online e chiedi disattivazione del servizio, così il numero virtuale scompare e la migrazione va avanti!
L'utente che hai quotato ha scritto il post più di 3 anni fa
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:14   #20
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ragazzi ma come vi viene in mente di riesumare un thread del 2005?

L'utente che hai quotato ha scritto il post più di 3 anni fa
Ho trovato il thread con una ricerca Google, ho lo stesso problema e mi è sembrato giusto riesumare questo thread al posto di aprirne un altro.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian