|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dell XPS15z morto, per ripararlo circa 900€ O_o
Il portatile di mio fratello, un Dell XPS15z guarda caso fuori garanzia da poco
![]() Alla dell ci hanno cercato 800 o giù di li + 130€ di manodopera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Foto del danno: https://www.dropbox.com/s/w16d969kd2...127_211808.jpg https://www.dropbox.com/s/q9722b29hs...127_211842.jpg Ultima modifica di Emanuele86 : 28-01-2014 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A parte che se è saltato un componente dell' alimentazione della scheda madre......cosa recuperi ? Processore, ram, scheda video se c'è quella dedicata, schermo............la scheda madre con questo componente dell' alimentazione che è saltato chi la mette a posto? Forse un tecnico...........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Chiaramente visto il conto presentato non vale assolutamente la pena farlo riparare.
Sul come rivenderlo dipende se puoi o meno testare i singoli componenti. Venduto così in blocco e dichiarato come non funzionante credo che visto il modello tu possa fare anche un centinaio di €. Certo potendo vendere i singoli pezzi singolarmente si può ricavare di più ma devi investirci molto più tempo. Quantomeno dovresti avere: HDD RAM Masterizzatore Schermo. Scheda video e cpu se son saldati non li recuprei, ma anche se non saldati vanno testati perchè a vedere il danno non mi stupirei che avessero seguito la stessa sorte della scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si giusto mi ero dimenticato........il masterizzatore e l' HD da poter recuperare
![]() Farlo riparare dalla Dell come prezzo chiesto, mi sembra eccessivo.........
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
non ripararlo... se vuoi recuperare in fretta vendilo intero (magari tieniti l'hdd per i dati o per riusarlo o venderlo a parte...) spiegando il guasto, se invece vuoi ricavarci il max vendilo a pezzi che però devi testare, tieni conto come ti hanno detto che potresti metterci molto e magari la "carcassa" del pc ti balla per casa per mesi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti, a quanto posso venderlo per intero e caso mai lo volessi smembrare a quanto potrei mettere i vari pezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Penso che riusciresti a riprendere il 50% circa .
Vedi quanto costa adesso, usato e funzionante on line e gli togli la riparazione . Uguale per i pezzi, fai un giro on line .
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Di niente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.