|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Help! Non vede la RAM il pc
Ciao a tutti,
dispongo di un portatile Acer Aspire 5742G con Intel HM 55. Mi si è bruciato un banco di Ram da 2 Gb NT2GC64B88BONS-CG e, per rendere piu' performante il pc ho deciso di acquistare un banco da 4Gb (KVR1333D3S9/4G) rispettando stessa frequenza e tipologia . Ho provato ad inserirla all'interno del pc ma non me la legge. Che cosa devo fare? Grazie.
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati ![]() Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi, zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92 Ultima modifica di fasterpita : 11-02-2014 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato a fare cambio, la legge però per assurdo sembra che anzichè migliorare abbia rallentato i vari passaggi... ricordo che quello slot funzionava, il vecchio banco lo leggeva, pero' aveva degli errori.
Per ora le impostazioni su CPU-Z sono le seguenti: dram frequency 532MHz FSB:dram 4:16 cas latency CL 7 tRCD 7 clocks tRO 7 clocks tRAS 20 clocks tRFC 86 clocks CR 1T Occorre che modifichi qualcosa nel bios? Grazie.
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati ![]() Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi, zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No non cambiare niente, se installi l'altro sull'altro slot lo vede?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Saranno da ottimizzare le impostazioni?
Molte transazioni tutte positive, di seguito alcuni utenti consigliati ![]() Shingetter,Rospaccio,Vixen,Gpzak,franco112,cicciopennello,Jumbocactuar,wlamamma,itachi23,boccino,sassisassi, zaknaifen,Hellfisher,Piripikkio,Nemodark,carter8189,salvcort,piergigi92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo che nel bios si possano impostare molte opzioni per le ram
Prova a riportarlo ai valori di default
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.