|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
info su dns
potreste spiegare a un nabbo come me la differenza tra avere i dns automatici e quelli di google ? e se mettere queli di google alla lunga può dar problemi alla linea in download? ci sono altri dns che si possono utilizzare? tipo opendns?
![]() Ultima modifica di rudolf83 : 28-01-2014 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Detto nel modo più semplice possibile. I dns sono dei server che quando tu digiti www.pincopallino.com si occupano di spiegare al tuo browser che pincopallino.com ha un certo indirizzo ip e gli permettono quindi di collegarsi a quel sito correttamente. Ora, più sono veloci più è fluida la navigazione. Quelli automatici sono quelli messi a disposizione dal tuo provider (telecom, infostrada, tiscali etc) e normalmente funzionano bene.
Se vuoi cambiarli i server dns validi sono tanti, quelli da te citati funzionano molto bene. I dns non influenzano in alcun modo la velocità di download. Qui c'è anche una guida se vuoi provare a cambiarli.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
grazie per il link! li avevo gia cambiati perchè non vedevo alcuni siti, però ultimamente avevo notato che la connessione si interrompe spesso , avevo cambiato il filtro e sembrava risolto ora a due mesi di distanza è ricominciato per cui ho pensato che fossero i dns , ma a quanto pare è ancora il filtro , mi sembra strano che un filtro adsl si " consumi" in due mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.