|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
hd illegibile dopo MERGE con acronis
Ciao a tutti, ora che ho finito le lacrime dalla disperazione (e non mi vergogno ad ammettere che non sto scherzando purtroppo) passo a scrivere sperando ci sia soluzione a questo problema: ho provato a fare l'opzione MERGE di acronis disk director 11 su un hard disk che aveva 2 partizioni, una da 40gb e l'altra da 230gb; quando ho riavviato (perchè me lo aveva chiesto il programma) ha incominciato a fare l'operazione solo che non so per quale motivo ha fallito e una volta ritornato in Windows ho visto che la artizione da 230gb è vista come un HD da formattare (senza file system, che prima era NTFS). La disperazione è perchè su questa partizione c'erano tutte i miei file più importanti (tra cui le foto e i filmati). Tralasciando gli ovvi commenti sul backup che è sempre doveroso fare, c'è un modo per recuperare il tutto? Spero possiate aiutarmi, se avete bisogno di più informazioni non esitate a chiedere. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai già provato con qualche programma di recupero?
Stellar Phoenix Windows Data Recovery | Recuva | EASEUS Data Recovery | Photorec | Ontrack Easy Recovery ?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Tenta prima un recupero di tutta la partizione con Testdisk:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono a lavoro e appena possibile proverò e vi dirò se ha funzionato o meno. Grazie per i suggerimenti.
Ok, dopo un paio di notti insonni sto usando testdisk che pare leggere le partizioni e sto copiando le foto dall'hd incriminato su uno nuovo di zecca....veramente potente testdisk grazie davvero!!! Revenge is a dish best served cold.....old Klingon proverb! Ultima modifica di darthwalter : 30-01-2014 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.