|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Problema con Gigabyte Z87X UD4H niente POST
Salve, vi scrivo per chiedervi consigli su un problema che mi si è presentato veramente dall'oggi al domani.
Vado ad accendere il pc e non parte. Controllo l'lcd onboard, quello che da i codici di debug, ed è spento.Quando avvio il pc I led del bios e il led power ssi accendono, ma non parte il POST. Anche la ventola della cpu collegata alla mobo funziona. Ho fatto diverse prove e ho notato che l'lcd della mobo si accendo per un mezzo secondo e poi si spegne, la stessa cosa succede quando la spengo mediante il pulsante power. Ho provato a usare il bios di backup, ho fatto clear CMOS, ho provato tutti i banchi ram, invertendoli, ho anche smontato la cpu ma nulla. Si accende ma non si avvia. Cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Prima cosa provare un altro alimentatore. Hai fatto le prove staccando anche le altre periferiche?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
sembra piu un problema di alimentatore, se avessi problemi alle ram o qualche periferica il display ti darebbe il codice di errore, il fatto che non si avii proprio mi fa pensare alla psu, provalo con un altro alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.