|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema ASSURDO Windows7 + Wifi
Ciao ragazzi mi aiutate che non riesco a venire a capo di una cosa?
Ho installato una copia (pulita ed originale) di WIndows7 sul portatile di mio cognato avendogli montato un SSD al posto del vecchio HD meccanico, e all'atto della connesione al router Netgear invece della solita chiave WEP fa una richiesta assurda (prendo una immagine trovata in rete ma è quello che capita): ![]() Preciso: 1) quello stesso portatile a casa mia si connette senza quella richiesta al mio router (sempre un Netgear, diverso modello) ![]() 2) a casa di mio cognato un mezzo milairdo di robe wifi ![]() 3) so abbastanza mettere mano nei menù dei router Netgear, ma non ho trovato nulla di anomalo Mi aiutate che non riesco più a capire che cacchio possa essere!??!?! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a chiunque mi risponda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
guarda nelle impostazioni di rete della tua scheda wireless, se c'è impostata roba come dhcp disattivato et similia.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete. Cerca la connessione che dà problemi, eliminala. Ora ricollegandoti, le opzioni dovrebbero essere messe a default. Se non è così, configura manualmente il metodo ti autenticazione. Proprietà Wireless\Scheda sicurazza. Metti WEP. P.S. Strano che usiate ancora la WEP, dato che ormai avere la WEP equivale ad avere una rete libera.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi , comunque ribadisco che non ho impostato nulla di nulla perché è un Windows 7 appena installato e pulito, non ho né impostato né messo le mani su nulla.
Per "disperazione" ho pure re-re-installato Windows7 ma appena finito ancora mi da quell'errore.... E con quel Netgear tutti gli altri apparecchi wireless della casa vanno senza problemi (da Skygo all'iPad, da altri pc alla PS3...)... ho pure provato in automatico con mio telefono android e si è conensso in 2 secondi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.