|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Ottimizziazione SSD] usato come disco principale
Salve,
nel mio fisso ho un SSD per il Win 7 e un HD per il resto. Ho letto online che è meglio evitare di creare punti di ripristino del PC, disabilitare l'indicizzazione del disco, disabilitare prefetch e super fetch (non so a che servono) perché il miglioramento è marginale con un SSD, disabilitare l'ibernazione perché non serve a nulla con un SSD e avevo letto qualcosa anche riguardo al pagefile... del tipo che è consigliabile tenerlo in un drive dedicato. Rispetto a quando scritto primo mi chiedo: 1) sono affermazioni esatte? ci sono altri tricks che si possono applicare per preservare e/o migliorare le prestazioni dell'SSD? 2) questi cambiamenti si possono fare ad hoc x la periferica SSD lasciando le impostazioni invariate per l'HD magnetico? Grazie
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Lascia perdere le cosiddette "ottimizzazioni", erano state pensate per i primissimi SSD, che soffrivano molto più di quelli odierni le numerose scritture/letture.
Avendo Win 7 non devi fare nulla di particolare, lascia tutto a default e vivrai sereno ![]() Unica cosa, a seconda del modello di SSD, controlla se è possibile aggiornare il firmware, cosa sempre utile e a volte fondamentale, che guarda caso nessuna guida indica chiaramente ![]() L'unica guida che mi sento di consigliarti è QUESTA.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie mille
![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.