|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
HDD WD 1 TB 3,5" danneggiato, da buttare?
Stavo mettendo in ordine un armadio e ho fatto cadere un HDD WD 1 TB da 3,5" da 20 25 cm di altezza circa. Esteriormente non ha danni, anzi si è danneggiato il parque
![]() Per quanto riguarda l'HDD secondo voi è un danno grave? E' da buttare? Non mi interessano i dati che vi erano memorizzati, mi basta renderlo utilizzabile. Non voglio spendere però grandi cifre considerando che nuovi ormai si trovano a 50 €.
Più di 30 trattative concluse perfettamente! Dei tanti feedback ricevuti vorrei evidenziare questi: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Ultima modifica di Shav3 : 09-12-2013 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il cacciavite in questione è un torx a 6 punte, ma non capisco cosa tu voglia "smontare".
Vuoi togliere la scheda logica o scoperchiare proprio l'hard disk e vedere com'è la situazione all'interno del disco? Nel primo caso non penso sia necessario, se il danno è da caduta (cioè prima funzionava perfettamente) la scheda logica dovrebbe essere ok e probabilmente il danno è meccanico (testine probabilmente). Nel secondo caso, aprire un hard disk in un ambiente non protetto è talmente rischioso da rendere il disco inutilizzabile in futuro, anche nel caso ripartisse correttamente.
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
quoto in toto.
probabile che siano le testine. anche aprendolo non ci puo fare nulla. oltre che dannoso visto che un hd andrebbe aperto solo in ambienti sterili.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Capito, quindi o riparazione o si butta
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se si sono danneggiate le testine non si ripara. Quello che si fa con le società specializzate è il recupero dei dati (sono loro ad aprire fisicamente l'hard disk e a farti riavere i tuoi dati integri).
Ma visto che il disco non ha dati importanti e se in nessun modo il disco torna ad essere visibile al PC, lo si butta direttamente .. il costo del disco nuovo è molto basso quindi è impossibile rendere vantaggiosa la riparazione di un hard disk guasto. Se non va, non va.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie, sei stato chiarissimo!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.