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Old 09-11-2013, 16:16   #1
Alfonso78
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Errore LOGONUI.EXE e mancato avvio.

Probabilmente per cause legate a virus un client con Windows Vista non si avvia più.

Il messaggio di errore é quello di LOGONUI.EXE.

E' possibile scaricarlo o prelevarlo dal cd di Windows? E' possibile ripristinare il sistema?
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Old 09-11-2013, 18:28   #2
Khronos
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Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
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neanche in modalità provvisoria?

cd di windows, avvialo.
console di ripristino.

sfc /scannow
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Old 09-11-2013, 21:19   #3
Alfonso78
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Nessuna possibilità di avvio in provvisoria nè ultima configurazione funzionante.

Purtroppo non è possibile reperire il cd originale di Windows Vista...


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Old 10-11-2013, 06:45   #4
Eress
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Puoi provare col Vista Recovery Disk 120 MB, che ancora si trova cercando nel web. Però se è un problema virale sarebbe meglio provare prima con HirensCD, da scaricare e masterizzare, quindi si avvia il pc da quello e poi utilizzare i vari tools antimalware contenuti nel cd.
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Old 10-11-2013, 10:37   #5
Alfonso78
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Puoi provare col Vista Recovery Disk 120 MB, che ancora si trova cercando nel web. Però se è un problema virale sarebbe meglio provare prima con HirensCD, da scaricare e masterizzare, quindi si avvia il pc da quello e poi utilizzare i vari tools antimalware contenuti nel cd.
Ho effettuato un tentativo con Vista Recovery ma senza risolvere. Il problema adesso non è più il LOGONUI ma il seguente:

"Errore di inizializzazione del processo di accesso"
Inizializzazione del processo di accesso interattivo non riuscita.
Per ulteriori dettagli, vedere il registro eventi.


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Old 10-11-2013, 10:47   #6
UtenteSospeso
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http://support.microsoft.com/kb/2615701/it

Provi questo .

.
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Old 10-11-2013, 11:01   #7
Alfonso78
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Ok.

Due perplessità:

1) E' applicabile anche su Windows Vista? Leggo solamente Windows 7 e Windows Server.

2) Il mio sistema non è accessibile in quanto non riesco ad affettare l'avvio.


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Old 10-11-2013, 13:54   #8
tallines
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Devi provare a vedere se tramite alcuni scan riesci a entrare in modalità normale o in provvisoria .

Questi scan antivirus li puoi fare o tramite Hiren's Boot Cd come suggerito da Eress o tramite uno dei Rescue Cd, una volta masterizzata l' Iso e avviati da lettore cd/dvd o anche da pendrive

Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 14:00.
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Old 10-11-2013, 15:03   #9
Alfonso78
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Devi provare a vedere se tramite alcuni scan riesci a entrare in modalità normale o in provvisoria .

Questi scan antivirus li puoi fare o tramite Hiren's Boot Cd come suggerito da Eress o tramite uno dei Rescue Cd, una volta masterizzata l' Iso e avviati da lettore cd/dvd o anche da pendrive
Avira Rescue già lanciato. Ha scovato delle infezione ma non ha risolto il problema.

In questo momento è la volta di Kaspersky Rescue il quale ha rilevato altre numerose infezioni.

Adesso posso dire con certezza che si è trattato di un problema virale.

Vedremo...


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Old 10-11-2013, 17:15   #10
tallines
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Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Avira Rescue già lanciato. Ha scovato delle infezione ma non ha risolto il problema.
Si Avira anche se è un buon antivirus, non risolve tutti i problemi diciamo

Ma ti ha cancellato quello che ha individuato ?

A parte che come dico e ho detto sempre un solo tipo di antivirus non risolve i problemi che ha un pc .

Purtroppo ci vogliono più scan e forse dovrai farne degli altri una volta che il SO si avvia .

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
In questo momento è la volta di Kaspersky Rescue il quale ha rilevato altre numerose infezioni.

Adesso posso dire con certezza che si è trattato di un problema virale.

Vedremo...
Speriamo che questi Rescue Cd ti permettano di cancellare o di mettere in quarantena le infezioni, o la gran parte delle infezioni, in modo da far respirare il SO e quindi di potervi accedere .

Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 17:19.
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Old 10-11-2013, 17:26   #11
Eress
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Dai una passata anche con MalwareBytes e TDSSKiller.
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Old 10-11-2013, 18:44   #12
tallines
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Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dai una passata anche con MalwareBytes e TDSSKiller.
Si anche, sempre in Rescue Cd .

Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 18:47.
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Old 10-11-2013, 19:59   #13
Alfonso78
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Errore LOGONUI.EXE e mancato avvio.

Kaspersky Rescue ha impiegato un pomeriggio interno riuscendo a rimuovere parecchia spazzatura.

Il problema comunque rimane sempre il solito errore: INIZIALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI ACCESSO INTERATTIVO NON RIUSCITA.

Dite di fare altre scansioni?


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Old 10-11-2013, 23:16   #14
Alfonso78
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Il sistema adesso credo sia stato disinfettato.

Rimane solamente da sostituire il file LOGONUI.EXE.

Sapete dove potrei trovarlo perfettamente pulito in maniera tale da scaricarlo e copiarlo nella directory di Windows?


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Old 11-11-2013, 00:52   #15
Blue_screen_of_death
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Devi usare il ripristino all'avvio o il ripristino configurazione di sistema.
E poi rimuovere le infezioni.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 07:47   #16
Alfonso78
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Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Devi usare il ripristino all'avvio o il ripristino configurazione di sistema.
E poi rimuovere le infezioni.
Già fatto.

Ho effettuato il ripristino all'avvio e anche con il prompt dei comandi ho lanciato un BOOTREC /FIXMBR e BOOTREC /FIXBOOT.

Invece il ripristino configurazione di sistema non mi trova dei punti utilizzabili. Ho lanciato comunque anche "ultima configurazione funzionante" dalla schermata di F8.

Secondo me occorre fare un copia-incolla di un file pulito di LogonUI.exe direttamente in C://Windows/System32.

Il problema è che non saprei dove recuperarlo...
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Old 11-11-2013, 09:51   #17
Blue_screen_of_death
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Già fatto.

Ho effettuato il ripristino all'avvio e anche con il prompt dei comandi ho lanciato un BOOTREC /FIXMBR e BOOTREC /FIXBOOT.

Invece il ripristino configurazione di sistema non mi trova dei punti utilizzabili. Ho lanciato comunque anche "ultima configurazione funzionante" dalla schermata di F8.

Secondo me occorre fare un copia-incolla di un file pulito di LogonUI.exe direttamente in C://Windows/System32.

Il problema è che non saprei dove recuperarlo...
Secondo me invece non basta. Il sistema ormai è incasinato, se riesci ad avviarlo, chissà quanti problemi troverai.
Secondo me conviene salvare i dati con una distro linux in modalità live e formattare da partizione di ripristino.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:55   #18
Alfonso78
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Secondo me invece non basta. Il sistema ormai è incasinato, se riesci ad avviarlo, chissà quanti problemi troverai.
Secondo me conviene salvare i dati con una distro linux in modalità live e formattare da partizione di ripristino.
Probabilmente hai ragione ma un tentativo lo vorrei fare giusto per curiosità.

I dati sono già stati salvati in quanto collegando l'hard disk ad un pc sono riuscito ad accedere al contenuto.

Sono ad un passo da format...
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Old 12-11-2013, 12:12   #19
tallines
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Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione ma un tentativo lo vorrei fare giusto per curiosità.

I dati sono già stati salvati in quanto collegando l'hard disk ad un pc sono riuscito ad accedere al contenuto.

Sono ad un passo da format...
I rescue cd non hanno fatto il miracolo quindi.......mi sa che ti tocca formattare
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Old 12-11-2013, 14:00   #20
x_Master_x
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Messaggi: 8697
Non è più possibile copiare un file dal supporto di installazione sul sistema dai lontani tempi di XP. Attualmente tutti i file di sistema sono "compressi" nel file install.wim, quindi è necessario estrarli prima oppure montare il suddetto file, cosa che non è possibile fare direttamente dal dvd

L'unica alternativa rimasta per ripristinare i file di sistema è fare un controllo di integrità dalla console di ripristino, in questo modo:
Codice:
sfc /scannow /offbootdir=x:\ /offwindir=x:\windows
Sostituendo x con la lettera di unità

P.S. Non mi è chiaro se Alfonso78 ha o non ha il DVD di Windows Vista. Qui dice:
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78
Purtroppo non è possibile reperire il cd originale di Windows Vista...
Ma su un altro forum che tratta lo stesso argomento afferma:
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78
Questa sera proverò a cercare LOGONUI.EX_ all'interno del cd di Windows Vista anche se a prima impressione non mi pare di aver visto file del genere...
Sono confuso
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 12-11-2013 alle 14:04.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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