Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 22:19   #1
Tube_Rider
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Posso installare windows 7 o rimango con xp

Ho un vecchio pc dove vorrei provare a far girare giochi tipo fifa 14 virtua tennis doom3 etc visto che devo formattare sto valutando il passaggio a windows 7 .
La mia configurazione è
Asus a8n sli premium
athlon amd 64 x2 dual core 3800+ 2,01 ghz
sk video Radeon x1600
2gb ram ddr400
2 hd da 250gb seagate barracuda

Pensate sia troppo vecchia ?
Quale seven conviene ? ultimate ?home ?
Grazie

Ultima modifica di Tube_Rider : 12-11-2013 alle 22:38.
Tube_Rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 22:53   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ti dirà tutto lui :

http://windows.microsoft.com/it-it/w...pgrade-advisor

Cosa girerà e cosa non girerà, programmi, hardware.........e soprattutto i driver..........

Se non hai il cd dei driver di Xp, ma comuqnue anche se ce l'hai, fatti una cartella di backup di tutti i driver a Xp funzionante, con applicazioni tipo DriverMax..........

Io ho dovuto installare in W 7 i driver audio di Xp, perchè mi ha detto che i driver in uso non funzioneranno e che non li avrei trovati..........

Il cd di Xp l'ho aperto per precauzione (sesto senso ) a Xp funzionante e copiato su disco in una cartella e poi mi sono fatto anche la cartella con tutti i driver a SO (Xp) funzionante con Drivermax .

Infatti windows 7 non leggeva il cd dei driver di Xp..............

Facci sapere il responso di casa Microsoft

Ultima modifica di tallines : 12-11-2013 alle 22:55.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 23:13   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
La RAM è poca. Il resto va anche bene, ma non aspettarti grandi prestazioni
A tallì. Backup actdriver non ne servono in quanto non puoi installare i driver per XP su 7. Sono due cose completamente diverse.

Se vuoi distruggere il tuo pc installando driver sbagliati fallo pure, ma lascia stare quello degli altri. ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 23:21   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
troppo vecchia?
ho messo Seven sul mio P4 del 2003, viaggiava "da dio".

vai tranquillo.

e fregatene dei drivers di XP (inservibili, con seven.). se seven non riconosce qualcosa, lo cerchiamo poi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:37   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
La RAM è poca. Il resto va anche bene, ma non aspettarti grandi prestazioni
A tallì. Backup actdriver non ne servono in quanto non puoi installare i driver per XP su 7. Sono due cose completamente diverse.

Se vuoi distruggere il tuo pc installando driver sbagliati fallo pure, ma lascia stare quello degli altri. ^^
La ram è a posto visto che a W 7 basta 1 Gb

Io non distruggo il pc di nessuno e farsi un backup di tutti i driver è una precauzione ^^

Una volta installato W 7 può essere che abbia problemi con i driver audio e forse quelli video perchè nel pacchetto dei driver di W 7 non ci sono per il tipo di computer dove installerà W 7 .

Basta mettere quelli usati per Xp ^^ .

PS: non fregartene dei drivers di Xp, anzi fatti una cartella d backup, anche perchè se poi un domani vuoi rimettere Xp li hai già pronti .

Ultima modifica di tallines : 13-11-2013 alle 13:14.
Old 13-11-2013, 12:42   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per qualsiasi evenienza è sempre meglio tenere da una parte i vecchi driver, non si sa mai che non ritorni a XP, più che altro per eveltire le operazioni nel caso.
Old 13-11-2013, 13:22   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per qualsiasi evenienza è sempre meglio tenere da una parte i vecchi driver, non si sa mai che non ritorni a XP, più che altro per eveltire le operazioni nel caso.
Quoto l'intervento

Mi sono espresso male al post n.2 :

dopo lo scan di W 7 Upgrade Advisor su Xp, sulla scheda audio, è apparso il triangolo giallo con il punto esclamativo nero all'interno, invece del segno di spunta verde (che appare quando è tutto ok) perchè il report della Microsoft mi ha detto > i driver della scheda video ci sono nel pacchetto di W 7, mancano quelli per la scheda audio .

Il report della Microsoft non ha detto non funzioneranno i driver audio .

Non funzionerà l'audio in quanto nel pacchetto di driver all'interno di W 7 non ci sono i relativi driver e di prenderli esternamente o una cosa analoga............

Una volta salvati tutti i driver, installato W 7, sono andato in Gestione dispositivi - Audio (che era l'unico con il punto esclamativo giallo classico) e gli ho detto : installa i driver audio dalla cartella salvata con Drivermax .

Infatti per la scheda video non ho dovuto fare nulla, o installato su W 7, solo i driver audio, salvati in Xp .

Ultima modifica di tallines : 13-11-2013 alle 13:33.
Old 13-11-2013, 13:49   #8
Tube_Rider
Senior Member

Per i driver uso driver genius fa tutto lui anche se non capisco perchè mi fa installare come ultimi driver i catalyst 10.5 quando siamo arrivati a 13 e passa
Old 13-11-2013, 13:54   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok ma cosa ti dice o ti ha detto il responso di W 7 Upgrade Advisor se l'hai lanciato o sei già in W 7 ?
Old 13-11-2013, 14:55   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto l'intervento

Mi sono espresso male al post n.2 :

dopo lo scan di W 7 Upgrade Advisor su Xp, sulla scheda audio, è apparso il triangolo giallo con il punto esclamativo nero all'interno, invece del segno di spunta verde (che appare quando è tutto ok) perchè il report della Microsoft mi ha detto > i driver della scheda video ci sono nel pacchetto di W 7, mancano quelli per la scheda audio .

Il report della Microsoft non ha detto non funzioneranno i driver audio .

Non funzionerà l'audio in quanto nel pacchetto di driver all'interno di W 7 non ci sono i relativi driver e di prenderli esternamente o una cosa analoga............

Una volta salvati tutti i driver, installato W 7, sono andato in Gestione dispositivi - Audio (che era l'unico con il punto esclamativo giallo classico) e gli ho detto : installa i driver audio dalla cartella salvata con Drivermax .

Infatti per la scheda video non ho dovuto fare nulla, o installato su W 7, solo i driver audio, salvati in Xp .
No. Non puoi mettere i driver per XP su 7. Per cui, il backup dei driver, se vuoi usarlo usalo su XP e solo su quello. Lasciamo stare 7, per carità.

Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider Guarda i messaggi
Per i driver uso driver genius fa tutto lui anche se non capisco perchè mi fa installare come ultimi driver i catalyst 10.5 quando siamo arrivati a 13 e passa
Beh. Spero che cominci a renderti conto dell' inaffidabilità di quei software. O te ne accorgerai quando avrai la prima schermata blu? ^^

I driver vanno aggiornati manualmenteo almeno tramite WINDOWS UPDATE.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 18:32   #11
Tube_Rider
Senior Member

Non saprei come fare manualmente... ad esempio aggiornando i driver nvidia per il chipset della scheda madre mi fa installare una specie di software tutto in automatico mi sembra la versione 15.58 whl ma driver genius mi dice che sono ancora installati i vecchi e mi propone di aggiornare con gli stessi...morale della favola su gestione dispositivi dopo entrambe le operazioni restano ancora i driver vecchi ...boooohhh
Old 13-11-2013, 18:56   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per i driver puoi prvare questo

http://drp.su/
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian