|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
State of Decay
Interessante gioco in sviluppo presso gli sconosciuti Undead Labs. Il genere è un survival open-world/sandabox, ambientato nella più classica zombies apocalypse. Tecnicamente niente di eccelso (sarà un Live Arcade), ma magari su PC qualcosa in più fanno... ma la cosa interessante è che il mondo è in continua evoluzione e viene plasmato dalle azioni del giocatore. Oltre al fatto che punta molto sul fattore "sopravvivenza".
Qui l'articolo di PC Gamer http://www.pcgamer.com/2012/08/22/un...-in-real-time/ Sito ufficiale http://undeadlabs.com/about-state-of-decay/ Trailer http://www.youtube.com/watch?v=U8yvLrjnGdU |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Interessante, ultimamente ne stanno saltando fuori di giochi survival di Zombie, verrà fuori il capolavoro da uno.
Altri 2 titoli che potrebbero avere qualcosa in comune sono I Shall Remain e Project Zomboid (ecco, quest'ultimo è qualcosa che definirei non eccelso tecnicamente, però sta piacendo tantissimo).
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sembra potenzialmente molto carino e divertente, e per essere nato come live arcade mi sembra che la grafica sia davvero bella, altro che!!!!
Direi che vale la pena tenerlo d'occhio! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
http://www.rockpapershotgun.com/2012...s-8-undecided/
Potrebbe uscire anche solo su Windows 8. Mi sembra comunque molto più maranza rispetto Day Z, ha tutto un altro taglio vedendo i video, se non altro almeno questa ondata di survival sugli zombie magari offrirà prodotti con gameplay differenti. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Video postato in occasione di Halloween per mostrare un po' di gameplay e i progressi dal PAX
http://www.youtube.com/watch?v=ukPTxJEsTRU |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
|
Un gestionale dove ci sono gli zombie. Perchè non ci hanno mai pensato prima???
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Intanto su Xbox è uscito e non sembra male davvero...
http://www.eurogamer.it/articles/201...iew-recensione Dalle recensioni che ho letto sembra fatto bene e difficile al punto giusto, speriamo che il porting per PC sia fatto decentemente perchè potrebbe essere un acquisto interessante ![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sembrerebbe interessante, quanto dovremo aspettare noi poveri piccisti?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Attendo alla finestra?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
L'ho preso su Live Arcade, se volete vi posto qualche info in più...
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Allora... prima di tutto livello tecnico, che è scarsino... più che altro per un pesante pop-up (oggetti e zombies possono apparirvi quasi davanti), ma essendo un Live nArcade ci sta... su pc presumo sarà meno marcato.
Sul gameplay... il gioco è sandbox, e ha alcune meccaniche interessanti per il genere "zombies". Ad esempio bisogna salire, alla AC, su zone rialzate per trovare ttti i punti di interesse. Questi servono per recuperare risorse con cui migliorare il rifugio, sia con upgrade (infermeria, ad esempio) che con oggetti da lasciare a "disposizione". Questo comporta un aumento della fiducia degli altri... conj abbastanza fiducia, si possono prendere decisioni, tipo upgradare la base o addirittura spostarla in una nuova zona. I personaggki, ad esplorare e combattere zombies, si stancano... ogni tanto qukindi conviene cambiarli e lasciarli a riposare. Quello che si usa guadagna esperienza, come un rpg, in diversi campi... che vanno dalla resstenza, al corpo a corpo, passando per llo stealth (gli zombies sono praticamente ciechi, ma ci msentono benissimo) Come meccaniche, al di là del gestire la base e i personaggi (ognungo con caratteristiche, anche mentali, proprie), e all'esplorazine, che serve anche a reclutare nuovi "npc", implementano la guida alla GTA (attrira sciamoi di zombies però), sezioni stealth, sezioni imn cui ci si deve barricare e difendere una casa, combattimenti con armi melee o da fuoco, scortare personaggi, ecc... E possibile anche chiedere a un compagno di seguirci, in modo da avere più spazio per raccogliere oggetti e aiuto nei combattimenti. Lo spazio nell'inventario è dato dalle dimensioni dello zaino, più è piccolo, meno roba ci sta, ma permette di spostarsi più agilmente... in certe zne si recupera proprio un paccone di roba, che richiede di spostarsi lentamente e che deve essere appoggiato per contrastare adeguatamente degli zonbies. In altermnativa, è possibile mchiamare un raid dalla base per saccheggare una determinata locazione, oppurenrenderla una "succursale". Queste azioni sono possibili spendendo punti, che si rigenerano ogni ora o giorno di gioco, in maniera da non abusarne. Questo è quello che ho visto nelle prime due orette di gioco, ora non posso più giocarci perché non ho la consoleperò. Comunque è un survval alla Minecraft diciamo, bisogna esplorare per recuperare risorse, e di ntte è tutto più brigoso... c'è una main quiest, affiancata a diverse sottoquest simili a Dead Risign (si concludono in loco, diciamo). Questo è quanto ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie, ha una struttura interessante, dovrei provarlo per vedere se la somma delle cose come sono state realizzate fa per me.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Rimango interessato anche io, scoperto da poco tra l'altro.
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Un altro free roaming con gli zombie?
No grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh, definirlo solo un free roaming con gli zombi è alquanto riduttivo, ha parecchie caratteristiche interessanti da quello che ho potuto leggere finora.
Resta l'incognita sulla qualità della versione PC (che dicono essere in lavorazione fin dall'inizio del progetto) e sulla data della sua effettiva pubblicazione (si vociferava agosto su Steam, ma mi sembra un'ipotesi un po' campata). Al momento il team sta lavorando al supporto della versione console (già due aggiornamenti sono stati pubblicati) e su una nuova modalità di gioco, pure survival, dedicata esclusivamente alla sopravvivenza e all'esplorazione senza nessun legame con la trama. Io rimango interessato.
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ma quando arriva questo giocone su pc?
La mia X360 è rotta. ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per il momento nulla di certo, prima si vociferava estate, mentre ora alcune voci parlano di ottobre-novembre.
In ogni caso nulla di certo o confermato direttamente dagli sviluppatori.
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Immagino che aspettino prima di fixare alcuni bug della versione console e magari di aggiungere qualche altre feature. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Undead Labs ha annunciato che State of Decay arriverà su PC nel 2013. La prima versione arriverà su Steam e avrà il solo supporto al controller, mentre la versione ufficiale potrà, ovviamente, essere giocata con mouse e tastiera.
Gli sviluppatori hanno anche detto che sarà pressoché lo stesso titolo già apparso su Xbox Live, ma con texture maggiormente dettagliate, una risoluzione migliore e un frame rate più alto. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.