|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Wondershare Sisk Manager Free problema hide
Salve...girando sulla rete in cerca di un programma gratuito che avesse al funzione di nascondere una partizione mi sono imbattuto in questo programma:
Wondershare Disk Manager Free orbene il programma viene dichiarato come semplice ed utile ed io fiducioso lo uso ed effettivamente il nascondere la partizione è cosa semplice ed immediata. Purtroppo, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto, non è altrettanto semplice ed intuitivo il *NON NASCONDERE PIU* la partizione precedentemente nascosta...infatti il programma chiede di riavviare il PC per rendere effettiva l'operazione (cosa che non chiedeva per nasconderla)..ma...e qui viene il bello..una volta riavviato il PC quella maledetta partizione CONTINUA a rimanere nascosta. Uso win 7 64 e mi devo loggare con userid e psw prima di entrare sul PC.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io mi meraviglio tutte le volte...davvero non sò come fate ad affidare con tutta questa leggerezza al primo programma che passa i vostri file, i vostri HDD come se nulla fosse...
Ho fatto una partizione su un sistema 7 x64, ho scaricato quel programma, in virtuale ovviamente ( perché io al mio pc ci tengo ![]() ![]() Fortunatamente sono anni che conosco i due metodi per nascondere una partizione/lettera di unità: 1) Tramite registro 2) Tramite diskpart Escludendo il registro perché monitorandolo non ha scritto nulla ( e la soluzione sarebbe stata cancellare la chiave, 1 secondo ) allora era rimasto solo diskpart Start --> diskpart Il primo comando da scrivere è: Codice:
list disk Codice:
select disk X Dai il comando: Codice:
list partition Codice:
select partition X Codice:
detail partition Codice:
Partizione: X Tipo: XX Nascosta: sì Attiva: no Offset in byte: XXXXXXXXXXX Codice:
set id=07 override Non quotare questo post per eventuali modifiche
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.