|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio acquisto adattatori e antenne Wi-Fi
Salve,
devo effettuare alcuni collegamenti wireless a lunghe distanze. Che adattatori usb wifi ed antenne mi consigliate. Premetto che utilizzo già l' ALFA AWUS036H e mi trovo davvero bene ma vorrei qualcosa di meglio. Vi allego i link degli adattatori USB WiFi trovati su ebay: 1. Simerst x990 2. NetSys 9000WN 3. Kinamax TS-9900 4. Kasens N5200 5. Kasens KS1680 Per quanto riguarda le antenne indoor e outdoor ho trovato queste: 1. EP98 2. YAGI 25dbi 3. LINQ LI-28DB 4. SKYCITY SY-8518 5. Booster 3W 35dBm Quali adattatori ed antenne mi consigliate ? ![]() Conosce altre "migliori " oltre a queste ? ![]() ![]() Quali programmi per analizzare wifi mi consigliate ? ![]() A Voi la parola. Parlate di ciò che avete in mente... Ultima modifica di pegasolabs : 31-10-2013 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Ma ti serve per forza un antenna semplice oppure va bene anche un antenna CPE ? Anche perchè io personalmente se devo fare collegamenti del genere preferirei appunto le CPE sul tetto / terrazzo e me le levo anche da dentro casa specie quando si parla di ben 3.600 mW
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
arsenico, il cross posting è vietato. Non facciamo furbate per cortesia, aprendo la discussione in più sezioni.
Peraltro, esiste nella sezione wireless la guida agli acquisti. |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cosa sono le antenne CPE ?
Il problema è che portando un antenna sul tetto attraverso il cavo RP-SMA che da un lato sarà collegato all'antenna e dall'altro all'adattatore, ci sarà molta dispersione di segnale (dbi) e non ci sara nessun vantaggio. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
chi di voi ha utilizzato questi adattatori o antenne ? Come si trova ?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma in Italia non sono vietate delle Tx power così elevate? Io ricordo che sui 2.4ghz non si va più di 20db e sui 5.7 più di 30db.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossposting è vietato. Discussione chiusa.
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati. Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. arsenico2009 datti una lettura al regolamento ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.