|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Hard disk fa tac
Salve a tutti il mio HD di nemmeno un anno qualche mese fa ha iniziato a fare tac e a non leggere piu nulla sul disco, poi nn ricordo come formattando tutto sono riuscito a farlo ripartire e ad utilizzarlo tranquillamente per diversi mesi finche'.....qualche giorno fa ritorna il rumore ma dopo poco tempo di utilizzo oppure sotto sforzo inizia a fare tac ogni 1-2 secondi si blocca il sistema si riavvia e non legge piu il disco.......la cosa che mi fa strano e che se lascio a risposo lhd giusto un oretta torna a funzionare e il pc mi va normalmente finche la cosa nn ricomincia....da subito ho pensato si sono rotte le testine....ma allora xke parte e legge tutti i dati? in giro sul web ho visto persone con il mio stesso problema che cambiando alimentatore hanno risolto puo' essere quello?? help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e che alimentatore hai ora?
il disco è un disco dati? Se sì portandolo esternamente al pc (quindi su usb o su un'altra macchina) stesso comportamento? hai già provato a cambiare rail di alimentazione? un controllino al disco con crystaldiskinfo, hdtune pro e l'utility del produttore del disco che responso danno? ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() La testina dell' HD, raggiunta una determinata temperatura non lavora più come dovrebbe : i problemi possono essere elettrici, di alimentatore......o c'è qualcosa che non va nella testina, dovuto a un guasto meccanico-fisico..... Più plausibile l'ipotesi dell'alimentatore .
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allora ho un corsair cx500w bronze certified......da quando ho scritto il post il problema non si e piu ripresentato e non posso provare lhd su un altro pc......faccio un po questi test e vi dico.....se il problema ritorna che faccio cambio ali??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, se al limite si ripresenta prova a cambiare l'alimentare .
Fai le prove con HD Tune, alla voce Health e Error scan e con CrystalDiskInfo . Poi se vuoi, puoi postare le immagini tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-10-2013 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ultima modifica di emmedi : 24-10-2013 alle 21:31. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dice il saggio: "harddisk che fa tac, domani fa crack"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Solo di ripostare l'immagine al post n.6
![]() Tanti settori riallocati, nessun settore pendente, hai fatto l'Error scan con HD Tune ? Comunque che faccia questo rumore dopo tot tempo che utilizzi il pc non va bene . A parte il tac che senti, nel pc noti che è lento, che sembra che si impalli.......... Comunque onde evitare sorprese io salverei subito tutti i dati, anzi già non dovrebbero esserci ed essere in una unità esterna ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-10-2013 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La garanzia vale ugualmente . PS: puoi ripostare l'immagine sopra, in modo che la tua discussione non sia scentrata ? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
sicuro che la garanzia vale ugualmente da qualsiasi negozio di informatica? xke io ho il bollino proprio di quel negozio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se hai un HD Corsair la garanzia per il Corsair c'è, che tu vada nel negozio dove l'hai acquistato (ma non puoi...) o meno, o vai i negozi che vendono e che quindi danno garanzia per i prodotti Corsair .
In più ![]() Corsair garanzia > http://www.corsair.com/it/support/warranty/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-10-2013 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non so mica se un negozio accetta prodotti in garanzia venduti da un altro
![]() IMHO se il negozio che ha venduto non esiste più, il cliente ancora in garanzia deve rivolgersi direttamente al produttore di sua iniziativa, ma magari sbaglio ![]() prova a chiedere, mal che vada ti dicono la stessa cosa, cioè di contattare Corsair da solo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metti vai in un altro negozio che vende questi prodotti, daranno garanzia a questi prodotti . Nel senso che loro li riparano o li mandano alla casa madre, la casa madre li paga o li ripara e li torna al negoziante e l'utente non paga . Altrimenti può rivolgersi al produttore stesso ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
trascuri il non piccolo dettaglio delle spese di spedizione al centro assistenza, chi al giorno d'oggi si fa carico di spese a fondo perso per un prodotto che manco ti ha venduto?
![]() per non parlare della garanzia in se, metti che al centro assistenza non te la passino per "uso improprio", a quel punto chi paga le spese fino a li sostenute? ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Corsair dovrebbe essere tutto scritto nel link postato .
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se è così tanto meglio, aspettiamo allora che faccia un giro in negozio
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.