Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 10:31   #1
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
[Thread Ufficiale] Jade Empire

JADE EMPIRE SPECIAL EDITION PC-DVD

* Publisher: 2K
* Sviluppatore: BioWare Corp.®
* Formato: Windows PC
* Tipologia di gioco: Action-RPG Single Player
* Disponibilità: Marzo 2007

Quote:
Nell'antico e misterioso mondo di Jade Empire, i giocatori possono scegliere se agire come nobili eroi o malvagi traditori seguendo il percorso del "Palmo Aperto" o del "Pugno Chiuso." I giocatori si trovano ad affrontare nemici umani e soprannaturali potentissimi, devono apprendere arti marziali e magiche e scoprire i segreti più oscuri del mondo.
migliorato per pc, con le seguenti features aggiuntive:

* Controlli intutivi personalizzabili inclusi il supporto per game pad e per mouse e tastiera
* Risoluzione grafica migliorata e nuovi effetti visuali
* Nuovi mostri e nuovi nemici
* Nuovi stili di combattimento
* Migliorati AI dei combattimenti e livelli di difficoltà
* Nuova mappa del mondo

Requisiti di sistema:

minimi

Processore: Pentium 4 1.8 GHz o AMD Athlon 1800XP
Sistema operativo: Windows XP
RAM: 512 MB
Hard Disk: 8 GB spazio libero
DVD ROM: DVD-ROM drive 1x o superiori
DirectX: DirectX 9.0
Scheda Video: NVIDIA GeForce 6200 o ATI 9500 o superiori (Shader Model 2.0 richiesti)
Scheda Audio: DirectX 9.0 100% compatibile.

consigliati

Processore: 3 GHz Intel Pentium 4 o equivalente
Sistema operativo: Windows XP
RAM: 1 GB
Hard Disk: 8 GB spazio libero
DVD ROM: DVD-ROM drive 1x o superiori
DirectX: DirectX 9.0 Febbraio 2006
Scheda Video: Serie ATI X600, Serie NVIDIA GeForce 6800 o superiori.
Scheda Audio: DirectX 9.0 100% compatibile.

MULTIPLAYER: assente

................................................................

Jade Empire è un action/rpg ambientato in una Cina immaginaria che mescola tradizione e fantasia

Quote:
La prima cosa da fare una volta installato il gioco è scegliere il nostro alter-ego virtuale in mezzo ad una rosa di sette personaggi, quattro uomini e tre fanciulle. Oltre che per l’aspetto fisico, i sette differiscono per le caratteristiche di partenza, differenze che comunque possono venire annullate nel corso del gioco.
Quote:
Una volta iniziato Jade Empire scopriremo di conoscere ben poco del nostro passato, ma di essere comunque i migliori allievi della scuola di arti marziali del maestro Li, ammirati ed invidiati dai nostri compagni. Il tempo di prendere la confidenza col nostro personaggio ed ecco che il villaggio di Due Fiumi, presso cui abitiamo, viene attaccato dai predoni e la scuola distrutta: ha inizio così il viaggio alla ricerca del nostro passato, che ci chiarirà perché sia l’Impero che altre entità siano così interessate alla nostra persona.
Quote:
Rispetto ad altri titoli Bioware come Knights of the Old Republic o Baldur’s Gate, in Jade Empire la narrazione scorre su binari prefissati e poco spazio è lasciato alla libera esplorazione del giocatore, specie nei capitoli finali, dove gli eventi si susseguono incalzanti, non lasciando quasi spazio a missioni secondarie. Questa scelta d’altronde ha anche un risvolto positivo, che consiste nella maggior cura riservata alla trama, che una narrazione più libera non avrebbe permesso.
Inoltre se la libertà di movimento è limitata, altrettanto non si può dire per quella d’azione: come tradizione della casa canadese, infatti, in Jade Empire ci troveremo ad affrontare numerosi dialoghi, ai quali potremo rispondere secondo la modalità a noi più consona. Sostanzialmente esistono tre tipi di atteggiamento, uno positivo, uno negativo ed uno neutrale, il più difficile da seguire. La conseguenza del nostro comportamento sarà l’adesione ad uno stile di vita tra quello del Palmo Aperto e quello del Pugno Chiuso, che avranno significative ripercussioni sia sulla storia, sia sui nostri compagni. Infatti anche se il giocatore muove solo il protagonista, altri personaggi lo accompagnano nel suo viaggio ed è possibile scegliere un partner che ci affianchi attivamente in battaglia, sostenendoci con le sue peculiari abilità.
Quote:
La componente da gioco di ruolo sostanzialmente si estrinseca nell’acquisizione di punti esperienza ogni volta che si sconfigge un avversario, e nel conseguente aumento di potere ogni volta che si passa di livello. Al giocatore viene concesso di scegliere cosa aumentare tra tre diverse caratteristiche: Energia, Concentrazione e Ki. La prima è la classica barra vitale, la seconda serve per utilizzare le armi o rallentare il tempo, il Ki permette di potenziare i colpi, utilizzare la magia, curare e trasformarsi.
L’aspetto del combattimento è molto curato, risultando al contempo vario e divertente. Ogni personaggio dispone di diversi stili tra cui decidere per comporre il set di mosse a sua disposizione: ci sono gli stili marziali veri e propri, con le mani nude o con le armi, quelli di supporto, le magie e persino le trasformazioni. Il bello è che ogni tipo di stile può risultare particolarmente efficace contro un nemico, oppure tutto il contrario: questo spinge il giocatore ad utilizzarli tutti indistintamente, a seconda dell’occasione. Da segnalare in positivo che l’utilizzo di mouse e tastiera appare all’altezza del controllo originale col pad, quindi l’utente può liberamente decidere il sistema di controllo che preferisce, risultando entrambi molto validi.
Quote:
Da segnalare la curiosa presenza in Jade Empire di sezioni stile shooter 2D dall’alto (del genere di “1942”, tanto per capirci), che entrano in gioco ogni volta che ci sposteremo in volo da una zona all’altra.
sul comparto tecnico:

Quote:
La versione per Pc è sostanzialmente identica a quella uscita per Xbox un paio di anni fa, comparto grafico compreso che, nonostante tutto, fa sempre la sua bella figura. Il tempo che separa le due versioni è stato utilizzato, oltre che per la conversione, per inserire qualche bonus che non incide significativamente sulla giocabilità: ci sono un paio di stili marziali in più e qualche mostro nuovo, ma la storia segue fedelmente le tracce dell’originale. Fortunatamente su computer appaiono significativamente ridotti i tempi di caricamento, e la novità risulta assai gradita, specie quando ci si trova a combattere nell’arena della capitale.
dunque un porting da x-box piuttosto riuscito, ma che evedentemente risente degli anni passati tra l'uscita sulla x-box e quella su pc.

Longevità:

Quote:
La longevità, tallone d’Achille del gioco ai tempi dell’Xbox, è rimasta invariata anche su Pc e dunque difficilmente completare il gioco richiederà più di 20-30 ore, sia per la brevità della storia che per la relativa facilità dei combattimenti.
RECENSIONI:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/jadee...summary;review

http://pc.gamespy.com/pc/jade-empire/767644p1.html

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932971.asp

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23564

SITO DI RIFERIMENTO BIOWARE:

http://jade.bioware.com/specialedition/italiano/

................................................

SCREEN:

GUIDA AL GIOCO, (scaricabile anche in formato pdf):

http://guides.ign.com/guides/826785/

Ultima modifica di paslelxi : 23-03-2007 alle 10:48.
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:35   #2
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
gran giochino, mi è piaciuto molto, ma l'ho finito sul botolo, quindi non credo che lo riprenderò in mano su PC
Old 02-03-2007, 10:47   #3
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

per me è una fortuna non avere la xbox allora ..lo gustero' appieno sul pc

chi ha già giocato su xbox puo' tirare le somme di questo gioco?, magari dando pregi e difetti o cosa vi è piaciuto di più?
Old 02-03-2007, 11:01   #4
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
gran giochino, mi è piaciuto molto, ma l'ho finito sul botolo, quindi non credo che lo riprenderò in mano su PC
quoto, tra l'altro ho ancora il disco. Se è compatibile con la 360, ma penso di si, quasi quasi lo riprendo in mano (il goico eh, non pensate male)
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:01   #5
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco, a suo tempo fu un titolone per xbox, quindi anche se graficamente un po' datato, dovrebbe essere sempre un bel jrpr per pc.
Doveva uscire oggi, ma credo non sia ancora uscito
Sono stato da mediaworld e mi hanno detto che non l'hanno neanche in ordine...

al momento mi sa sia disponibile solo per vie traverse
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:11   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
E' interessante, ma ora non riesco a giocarlo.... lo rimanderò fra un pò... mi tocca finire FF XII su ps2, poi ci sarà stalker (a meno che si riveli na cacata), e poi vediamo...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:54   #7
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

gia, tra marzo e aprile, tra pc e x360, usciranno parecchi titoli.....e pensare che sono 2 settimane che non ho alcun gioco da fare...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 03-03-2007, 13:26   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

doveva uscire ieri.
oggi ancora non c'era da mediaworld.
Va a finire che comprero' two worlds
Old 03-03-2007, 20:44   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Lo seguo da molto.
E' uno dei pochissimi giochi che invidiavo a botolo.
Doveva uscire oggi ma pare l' abbiano rimandato alla prossima settimana.
Su Steam invece è già disponibile.
Appena lo vedo lo prendo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 21:10   #10
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
volevo prendermelo con steam ma poi ho letto la recensione di gamespot e mi sono un po' abbattuto (voto 7,8 e giudizio non proprio lusinghiero). Credevo fosse un gioco almeno da 8,5........sì che ultimamente gamespot da un po' i numeri (chi ha detto Dark Messiah?.....)
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 21:43   #11
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
perchè nessuno ne parla?...questo con ogni probabilità sarà il miglior titolo di tutto l'anno videoludico...
da da pensare
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:18   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
da da pensare

quoto, un gioco da console non può essere il migliore gioco per pc del 2007 , io scommetto su Stalker : Shadow of Chernobyl
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:09   #13
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
quoto, un gioco da console non può essere il migliore gioco per pc del 2007 , io scommetto su Stalker : Shadow of Chernobyl
beh scusami e allora pes6? oppure resident evil 4?

ps: 7.8 jade empire?..mi sembra strano davvero..vuoi vedere che hanno toppato il porting?
Old 04-03-2007, 09:22   #14
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
che sia il miglior gioco dell'anno, ma molti dubbi, che sia un gioco veramente ben fatto e con un'ottima trama quello si, io l'ho finito sia da buono che da cattivo (sul botolo ovviamente) e devo dire che lo ricomincerei volentieri. Ottima anke la scelta tra i personaggi secondari ognuno con una caratteristica particolare!!
Old 04-03-2007, 10:28   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
beh scusami e allora pes6? oppure resident evil 4?

ps: 7.8 jade empire?..mi sembra strano davvero..vuoi vedere che hanno toppato il porting?

resident evil 4 dagli screen che si vedono in giro è graficamente datato, ha una grafica che sembra presa da un gioco di 3 o 4 anni fa, pes6, non gioco a giochi di calcio quindi non ti so dire, comunque sono imparagonabili a un gioco della complessità di Stalker
Old 05-03-2007, 13:44   #16
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

un gioco non si valuta dalla grafica assolutamente no ...

stalker è una cazzata di gioco , serve solo per testare la scheda grafica

accattatevi jade empire
Old 05-03-2007, 13:48   #17
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
mi pare di ricordare che Jade Empire dovrebbe funzionare solo su Windows Vista come sarà Halo 2
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:53   #18
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
un gioco non si valuta dalla grafica assolutamente no ...

stalker è una cazzata di gioco , serve solo per testare la scheda grafica

accattatevi jade empire

La sezione lungodegenti consolari è da un altra parte
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 05-03-2007, 13:54   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
mi pare di ricordare che Jade Empire dovrebbe funzionare solo su Windows Vista come sarà Halo 2
Non vero.
Old 05-03-2007, 14:10   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La sezione lungodegenti consolari è da un altra parte

come non quotare, io aborro questi discorsi campati in aria, solo un fan sfegatato di resident evil 4, consolaro, e paddaro può dire che la grafica insulsa e anacronistica di resident evil 4 è migliore di quella di Stalker.
Magari avrà una bella trama o giocabilità (pad permettendo), ma che non mi si venga a paragonare un prodotto del genere con un titolo della complessità di Stalker

p.s.

propongo un referendum in cui chiediamo al Vaticano la riapertura delle Santa Inquisizione e dell'Index Librorum Prohibitorum aggiornandolo in Index Consolorum Prohibitorum.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian