|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
download non riuscito
Salve a tutti, da qualche settimana ho un problema in alcuni download dei file sul mio pc che ha windows Vista come s.o.
In particolare, quando provo a fare il download di qualche programma o aggiornamento sul browser (uso chrome) parte il download che posso seguire sulla barra grigia in fondo ma, una volta terminato, appare la scritta download non riuscito perché considerato a rischio (qualsiasi cosa provi a scaricare) mentre se provo a reinstallare un programma che già ho mi dice che non ho l’autorizzazione a effettuare quelle operazioni. Tenendo conto che il mio è l’unico profilo del pc ed è amministratore che cosa posso provare a fare prima di formattare? Sui programmi che ho già in memoria e che vorrei re istallare mi appare, sull’icona, la figura dello scudo. Ho provato a disattivare il firewall, ho anche disinstallato l’antivirus, che tra l’altro adesso non riesco a reinstallare… Se qualcuno ha il consiglio giusto mi evita una formattazione che è sempre antipatica. Grazie a tutti. PS preciso che alcuni download invece riescono, ad esempio riesco a scaricare dal famoso sito che raccoglie i file video usando il downloader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me sei infetto, poi......prova ad andare nella sezione antivirus e sicurezza >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 Fare i download con il downloader....... nome del sito se posso ?
![]() |
#3 |
Member
|
ci sono infezioni che impediscono di installare programmi e aggiornamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè l'hai disinstallato ? Volendo puoi provare a fare uno scan con Combofix e con AdwCleaner scaricati da BleepingComputer, a punti di ripristino azzerati e lanciati da provvisoria .
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
youtube downloader. non ne faccio ma se volessi potrei mentre altre cose non posso scaricarle. In sostanza non riesco a scaricare le applicazioni non i file in genere. Posso salvare foto, allegati di posta elettronica, video, mp3 ecc ma non le applicazioni perché le scarica ma poi mi dice download non riuscito. Il fatto è che non mi fa installare neppure quelle già scaricate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
però temo che non posso usare neppure quelli (combofix e adwcreaner) se devo scaricarli
![]() io pensavo che si fosse attivata non so come qualche protezione di windows per cui non mi fa installare applicazioni. poi se proprio non riesco a far nulla formatto. ps ho disinstallato l'antivirus perché credevo fosse quello a bloccarmi e volevo provare a fare senza. Ultima modifica di alanmk : 10-10-2013 alle 11:02. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il pc è un fisso o un portatile ?
Hai il dvd d'installazione di Vista ? Prova con quei due scan suggeriti, poi vediamo cosa succede ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
il pc è un fisso
se si tratta di virus o no non lo so provo a fare come mi avete detto appena trovo il tempo necessario, se poi diventasse troppo complicato mi rimarrebbe il metodo radicale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A dvd d'installazione avviato prima click su Installa e pii su Aggiorna . Se ce l'hai il dvd d'installazione di W 7 . Altrimenti si può creare dai link messi a disposizione dalla Microsoft, quindi in maniera ufficiale, poi chiaramente quando ti chiederà di inserire il product-key devi inserire il tuo product-key originale ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok provo anche questa soluzione mi sembra appropriata.
comunque si, ce l'ho il dvd originale di windows vista con il codice d'attivazione, altrimenti se avessi optato per una soluzione non originale mi sarei preso di meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari il dvd d'installazione, non serve, dopo gli scan che farai, però in tanto ce l'hai ![]() Prima gli scan e poi al limite dopo...... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.