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Old 26-09-2013, 21:57   #1
plata
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L'Avatar di plata
 
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Disco nuovo rotto 2

Seagate ST100DM003 con data di produzione 06/2013 comprato da yeppon 3 mesi fa. Ho una Sabertooth Z87 da bios sembra non ci sia, e da windows gestione computer lo vede come crudo ma alla formattazione da errore I/O.
Crystaldisk info lo vede come sconosciuto e con 137,4 Gb disponibili.
Diskaprt pure lo vede ma non riesce a formattarlo

http://postimg.org/image/rmgp0il07/
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Old 26-09-2013, 22:07   #2
HoFattoSoloCosi
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Perché la discussione si intitola "Disco nuovo rotto 2" ?

Hai avuto altre brutte esperienze?

Comunque direi che non c'è niente da fare, soprattutto se non viene visto nemmeno da BIOS.

Provalo su un altro PC altrimenti apri RMA con Seagate e fattelo sostituire
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Old 26-09-2013, 22:16   #3
plata
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Perchè c'era un altro utente con lo stesso titolo.
La mobo è nuova e non ho dimestichezza con il nuovo BIOS e quindi potrebbe essere riconosciuto ma non ho controllato a fondo. Windows invece lo riconosce ma è impossibile formattarlo. Non c'è' niente da fare? un programma che riesca a formattarlo? magari è solo spartizionato

Qui sembra abbiano lo stesso problema: http://www.tomshardware.co.uk/forum/...-showing-128gb
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Ultima modifica di plata : 26-09-2013 alle 22:19.
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Old 26-09-2013, 22:23   #4
HoFattoSoloCosi
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Puoi provare a formattarlo con GParted live CD.

Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).

Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi l'hard disk con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni), elimini tutte le eventuali partizioni e poi lo formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb quindi è consigliabile).

Vediamo se così riesci a risolvere.
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Old 27-09-2013, 11:37   #5
plata
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con il 2,5 di backup da 1 tb, va lento ma almeno funziona e gparted si avvia, mentre con il seagate fallato nemmeno parte e riporta "device ignored".
Collegando il cavo di alimentazione nemmeno parte, e dopo aver collegato il cavo Sata emette 2 bip e si spegne o almneo non girano i piatti. Da windows viene solo rielvato come 128 gb non formattati, ma aida rileva tutti i dati.

Che fare lo rimando in RMA Yeppon dove l'ho comrpato o meglio da seagate?
Siccome il precedente era danneggiato anch'esso per una miriade di cluster riallocati, ho dovuto aspettare ben 3 mesi fino a quando mi hanno emesso il rimborso. Speriamo che almeno con l'RMA Seagate ci mettano 1 settimana circa.

Cmq procedendo con l'RMA su seagate devo inviarli la fattura? (ecco perchè avrei preferito yeppon)
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Old 27-09-2013, 13:52   #6
HoFattoSoloCosi
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Cmq procedendo con l'RMA su seagate devo inviarli la fattura? (ecco perchè avrei preferito yeppon)
Non saprei cosa consigliarti sinceramente, in genere preferisco rivolgermi al negozio su cui è stato fatto l'acquisto nel primo anno di garanzia, comunque chiedere a loro non costa niente se non altro.
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Old 27-09-2013, 14:12   #7
plata
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Non saprei cosa consigliarti sinceramente, in genere preferisco rivolgermi al negozio su cui è stato fatto l'acquisto nel primo anno di garanzia, comunque chiedere a loro non costa niente se non altro.
ok mi hanno appena inviato la fattura e ho confermato l'ordine rma su seagate. Evidenemtente, anche se non speciicato, meglio inserire la fattura nel pacco. Sai per caso se devo spedirlo con le poste o effettuano loro il ritiro?
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Old 27-09-2013, 21:22   #8
HoFattoSoloCosi
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Sai per caso se devo spedirlo con le poste o effettuano loro il ritiro?
Meglio se chiedi a loro, dipende molto dalla politica dello shop su cui hai fatto l'acquisto; a volte devi spedire tu, a volte ci pensano loro a mandare un corriere..
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Old 28-09-2013, 11:46   #9
plata
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Meglio se chiedi a loro, dipende molto dalla politica dello shop su cui hai fatto l'acquisto; a volte devi spedire tu, a volte ci pensano loro a mandare un corriere..
ho fatto il rma su seagate ma non mi hanno inviato nessuna mail di conferma, che dici lo rifaccio?
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Old 28-09-2013, 12:31   #10
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Porta pazienza un paio di giorni magari, io con un disco Kingston ricordo di aver aspettato 26ore per ricevere la conferma, altrimenti se non te la senti ricontattali pure
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Old 01-10-2013, 18:07   #11
plata
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Ho spedito oggi con raccomandata, speriamo lo sostituiscano in poco tempo.
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Old 03-10-2013, 18:35   #12
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Dicono di avere spedito oggi, cavolo gli è arrivato e lo hanno rispedito in 2 giorni?
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Old 08-10-2013, 12:47   #13
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Arrivato oggi, ma sull'etticchetta trovo scritto Certified Repaired HDD; con un timbro sul lato: "Recertified"
E' lo stesso di prima, ma riparato o un'altro ma ricondizionato? A giudicare dai seriali che sono diversi, mi tocca pensare sia un'altro, ma che senso ha, non potevano spedirmi uno nuovo visto che il vecchio (comprato nuovo da yeppon) nemmeno si accendeva..
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Old 08-10-2013, 12:50   #14
aled1974
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L'Avatar di aled1974
 
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ti confermo che data l'etichetta è un riparato, controlla subito lo stato di salute del disco e quante ore ha sul groppone, sempre che non abbiano azzerato il contatore i furboni

effettivamente io al posto tuo pretenderei un disco sostitutivo NUOVO di pacca esattamente come quello che avevi comprato, poi vedi tu

ciao ciao
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Old 08-10-2013, 13:12   #15
tallines
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Arrivato oggi, ma sull'etticchetta trovo scritto Certified Repaired HDD; con un timbro sul lato: "Recertified"
E' lo stesso di prima, ma riparato o un'altro ma ricondizionato? A giudicare dai seriali che sono diversi, mi tocca pensare sia un'altro, ma che senso ha, non potevano spedirmi uno nuovo visto che il vecchio (comprato nuovo da yeppon) nemmeno si accendeva..
E' un riparato si, hai voglia se è un riparato o al limite può essere "altro ricondizionato", ma non nuovo di pacca
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Old 08-10-2013, 13:39   #16
HoFattoSoloCosi
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Anche la WD sostituisce i dischi guasti con i dischi ricondizionati

Sono politiche applicate da tutti..
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Old 08-10-2013, 14:22   #17
plata
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Il disco funziona come uno nuovo, il contattore di 0 ore e 2 accensioni.
Ma come dite voi ragazzi, è giusto che mi spediscano uno nuovo di pacca a maggior ragione se quello inviato in RMA era nuovo anch'esso.

Praticamente compro l'HDD da BPM power: dopo 1 anno si danneggiano i clusters e lo rimando indietro. Dopo 3 mesi mi fanno sapere che non hanno altri da sostituire e rimborsano i soldi. Quindi lo compro da Yepon. Lo installo dopol 2 mesi (il tempo di comprare anche cpu e mobo) e vedo che nemmeno parte. Lo mando direttamente da Seagate e mi ritornano uno ricondizionato? ma perchè
Badate bene che non l'hanno riparato ma sostituito. Ora ricordo che l'ho spedito a Milano, e loro hanno inviato quello ricondizionato dai paesi bassi che è ancora peggio e non ne vedo il motivo

Sapete se hanno un nr. di recapito per contattarli?
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Old 08-10-2013, 14:24   #18
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L'Avatar di aled1974
 
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purtroppo è vero, però c'è anche da dire che se acquisti da negozio fisico per nuovo e ti rivolgi ad esso per RMA è anche più che legittimo chiedere allo stesso negozio che ti diano un disco nuovo, anche perchè in sede di acquisto iniziale è stato comprato un disco nuovo non un disco ricondizionato

che poi i negozi i dischi ricondizionati li smerciano via lo stesso con i pc pre-assemblati da loro

ciao ciao
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Old 08-10-2013, 15:58   #19
plata
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L'Avatar di plata
 
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Ho contattato Seagate, ma si vede che loro trattano così le sostituzioni. L'unica cosa che posso fare e venderlo o scambiarlo
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Old 09-10-2013, 08:09   #20
aled1974
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L'Avatar di aled1974
 
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mi sa che ti conviene venderlo quanto prima per nuovo, allegando scontrino del negozio. Tanto è quello che farebbe il negozio stesso

e comprarne un altro


se però anche il prossimo ti da problemi io al posto tuo mi rivolgerei prima al negozio. E comunque cercherei di indagare per capire la causa di queste morie, a buttarla li a caso direi primo indiziato l'alimentatore

ciao ciao
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