|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
|
freeze durante alcuni film
salve ragazzi, non se se sia la sezione giusta quindi prego un moderatore di spostare la discussione se necessario.
come da titolo il mio notebook (ASUS N61Jq) comincia a dare un disturbo fatto di quadratini e barre di vari colori sul monitor. dopo circa venti minuti il problema di solito termina da solo. in questo video sto vedendo Skyfall, giusto per rendere l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=TEphC...ature=youtu.be potete aiutarmi? la configurazione hardware del pc è quella originale, tranne che per la ram (8GB, già passata a memtest per sicurezza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Succede solo con VLC?
Se il problema riguarda solo i video, io proverei a installare dei nuovi codec, tipo quelli di k-lite..li trovi sul questo sito se vuoi provarli, c'è anche il player integrato (si chiama 123 media player).
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Non si chiama 123 player, ma media player classic home cinema... 123 è solo il logo... Quote:
Se ne hai installati disinstalla tutti i codec presenti. Poi aggiorna i driver della scheda video. Se il problema persiste prova a usare mpc-hc http://mpc-hc.org/
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 21-03-2013 alle 13:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dai calma ragazzi.. comunque ho aggiornato vlc e scaricato il driver video dal sito asus.
il problema persiste, sia con vlc che con win media player. ora scarico quello del link di marcos86 ma dubito che sia il programma... un'altra cosa: dopo qualche minuto di freeze (da 10 a 20) l'immagine si blocca per circa 5 secondi, poi si stabilizza e scompare pure il disturbo. a questo punto nel systray un messaggio mi dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato la scheda video è un'ATI Mobility Radeon HD 5730 da 1GB. forse presenta qualche problema noto risolvibile? (è solo una supposizione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Tranquillo non sembra dal messaggio ma il tono era pacato, cioè non volevo far polemiche, era solo per dire che puntualizzare su certe cose proprio non serve a niente
![]() Quote:
Potresti provare a disinstallarli e ad installarne di meno recenti, a volte può risolvere. Hai fatto aggiornamenti (Windows update) di recente? Perché capita a volte che ci siano driver più aggiornati che Windows rileva, e che decide di scaricare e installare al posto dell'utente. Questi potrebbero essere in qualche modo non pienamente compatibili con la scheda video. Quindi, come sopra, io proverei a installarne di meno recenti e vedere se il problema scompare.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora, problema risolto: credevo di avere i driver più aggiornati perchè li avevo scaricati dal sito asus e avevo fatto tutti gli aggiornamenti windows update. invece poi sono andato sul sito dalla ati e ho visto che ero molto indietro con la versione del driver. ho scaricato quella più aggiornata e non ho più avuto problemi. scusate della svista e grazie dell'aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo, e non preoccuparti, probabilmente la discussione sarà comunque utile per qualcun'altro con problemi simili
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
razzi scusate ma il problema è tornato a presentarsi nonostante io abbia la versione più aggiornata del driver. sintomi identici e dopo qualche minuto si blocca lo schermo e in 10-15 secondi il driver video si riavvia. suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' tornato adesso dopo un paio di mesi senza problemi, o si è ripresentato subito?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
già una settimana dopo della discussione si è ripresentato, piano piano è aumentato e oggi è tornato quasi ai livelli di due mesi fa. la cosa si presenta SOLO con i film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho capito..hai già provato a scaricare il codec pack k-lite? Lo so che te l'avevo già proposto ma non so se l'hai più provato..se con anche questi codec e il relativo programma "media player classic" hai problemi, allora dovremo pensare a qualcosa di più "importante" da risolvere..
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ora provo ma io uso l'ultima versione di vlc.. non credo sia collegato ai codec. ti faccio sapere dopo il tentativo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
stesso problema con uguale portatile
salve a tutti, anche io ho lo stesso identico problema e lo stesso identico pc, e posso aggiungere che il problema segnalato sorge anche quando faccio lo zoom avanti e dietro veloce delle foto e in generale quando faccio qualche lavoro di grafica.... Ho anche provato a mandare il portatile in assistenza dove mi hanno sostituito l'intera motherboard e quindi anche la scheda video ma il problema resta.... ho i driver aggiornati ma anche con quelli vecchi il problema resta... se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.