Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 12:16   #1
forzaxbox360
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pescara
freeze durante alcuni film

salve ragazzi, non se se sia la sezione giusta quindi prego un moderatore di spostare la discussione se necessario.

come da titolo il mio notebook (ASUS N61Jq) comincia a dare un disturbo fatto di quadratini e barre di vari colori sul monitor. dopo circa venti minuti il problema di solito termina da solo.
in questo video sto vedendo Skyfall, giusto per rendere l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=TEphC...ature=youtu.be

potete aiutarmi? la configurazione hardware del pc è quella originale, tranne che per la ram (8GB, già passata a memtest per sicurezza)
forzaxbox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:43   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Succede solo con VLC?

Se il problema riguarda solo i video, io proverei a installare dei nuovi codec, tipo quelli di k-lite..li trovi sul questo sito se vuoi provarli, c'è anche il player integrato (si chiama 123 media player).
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:02   #3
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Succede solo con VLC?

Se il problema riguarda solo i video, io proverei a installare dei nuovi codec
Con vlc i codec esterni non possono essere impostati

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
c'è anche il player integrato (si chiama 123 media player).

Non si chiama 123 player, ma media player classic home cinema... 123 è solo il logo...

Quote:
Originariamente inviato da forzaxbox360 Guarda i messaggi
come da titolo il mio notebook (ASUS N61Jq) comincia a dare un disturbo fatto di quadratini e barre di vari colori sul monitor. dopo circa venti minuti il problema di solito termina da solo.
Il problema si presenta solo con vlc? Vlc è aggiornato all'ultima versione (2.0.5)?
Se ne hai installati disinstalla tutti i codec presenti.
Poi aggiorna i driver della scheda video.

Se il problema persiste prova a usare mpc-hc http://mpc-hc.org/

Ultima modifica di marcos86 : 21-03-2013 alle 13:05.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:06   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Con vlc i codec esterni non possono essere impostati
Si lo so, per questo gli ho detto che c'è anche il player nel pacchetto.

Quote:
Non si chiama 123 player, ma media player classic home cinema... 123 è solo il logo...
Beh non c'è bisogno di fare tutta questa scena, ripeto il player è integrato, potevo anche chiamarlo semplicemente "player" che non sarebbe cambiato niente, mica è da scaricare a parte.
Old 21-03-2013, 17:15   #5
forzaxbox360
Member

dai calma ragazzi.. comunque ho aggiornato vlc e scaricato il driver video dal sito asus.
il problema persiste, sia con vlc che con win media player. ora scarico quello del link di marcos86 ma dubito che sia il programma...

un'altra cosa: dopo qualche minuto di freeze (da 10 a 20) l'immagine si blocca per circa 5 secondi, poi si stabilizza e scompare pure il disturbo. a questo punto nel systray un messaggio mi dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato

la scheda video è un'ATI Mobility Radeon HD 5730 da 1GB. forse presenta qualche problema noto risolvibile? (è solo una supposizione)
Old 21-03-2013, 17:33   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Tranquillo non sembra dal messaggio ma il tono era pacato, cioè non volevo far polemiche, era solo per dire che puntualizzare su certe cose proprio non serve a niente Comunque niente di grave.

Quote:
comunque ho aggiornato vlc e scaricato il driver video dal sito asus.
Quindi hai i driver più aggiornati?

Potresti provare a disinstallarli e ad installarne di meno recenti, a volte può risolvere.

Hai fatto aggiornamenti (Windows update) di recente? Perché capita a volte che ci siano driver più aggiornati che Windows rileva, e che decide di scaricare e installare al posto dell'utente. Questi potrebbero essere in qualche modo non pienamente compatibili con la scheda video. Quindi, come sopra, io proverei a installarne di meno recenti e vedere se il problema scompare.
Old 25-03-2013, 18:27   #7
forzaxbox360
Member

allora, problema risolto: credevo di avere i driver più aggiornati perchè li avevo scaricati dal sito asus e avevo fatto tutti gli aggiornamenti windows update. invece poi sono andato sul sito dalla ati e ho visto che ero molto indietro con la versione del driver. ho scaricato quella più aggiornata e non ho più avuto problemi. scusate della svista e grazie dell'aiuto!
Old 25-03-2013, 20:48   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottimo, e non preoccuparti, probabilmente la discussione sarà comunque utile per qualcun'altro con problemi simili
Old 08-05-2013, 14:51   #9
forzaxbox360
Member

razzi scusate ma il problema è tornato a presentarsi nonostante io abbia la versione più aggiornata del driver. sintomi identici e dopo qualche minuto si blocca lo schermo e in 10-15 secondi il driver video si riavvia. suggerimenti?
Old 08-05-2013, 14:55   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

E' tornato adesso dopo un paio di mesi senza problemi, o si è ripresentato subito?
Old 08-05-2013, 15:13   #11
forzaxbox360
Member

già una settimana dopo della discussione si è ripresentato, piano piano è aumentato e oggi è tornato quasi ai livelli di due mesi fa. la cosa si presenta SOLO con i film
Old 08-05-2013, 15:33   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ho capito..hai già provato a scaricare il codec pack k-lite? Lo so che te l'avevo già proposto ma non so se l'hai più provato..se con anche questi codec e il relativo programma "media player classic" hai problemi, allora dovremo pensare a qualcosa di più "importante" da risolvere..
Old 08-05-2013, 15:53   #13
forzaxbox360
Member

ora provo ma io uso l'ultima versione di vlc.. non credo sia collegato ai codec. ti faccio sapere dopo il tentativo!
Old 04-10-2013, 19:05   #14
nikoshit
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
stesso problema con uguale portatile

salve a tutti, anche io ho lo stesso identico problema e lo stesso identico pc, e posso aggiungere che il problema segnalato sorge anche quando faccio lo zoom avanti e dietro veloce delle foto e in generale quando faccio qualche lavoro di grafica.... Ho anche provato a mandare il portatile in assistenza dove mi hanno sostituito l'intera motherboard e quindi anche la scheda video ma il problema resta.... ho i driver aggiornati ma anche con quelli vecchi il problema resta... se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato
nikoshit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian