|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
collegamento di smart tv alla lan
ho difficoltà, forse perchè mi intendo poco di reti, a collegare la smart tv a internet tramite presa ethernet;
la mia situazione è questa: - in ogni stanza ho una presa ethernet - la smart tv è nella stanza A - il router è nella stanza B - nella stanza C uso il portatile via wifi se porto il router nella stanza A e connetto la tv direttamente col cavo ethernet al router, non ho alcun problema nella connessione della tv; io però vorrei lasciare il router dov'è attualmente, cioè in una stanza diversa da quella dove c'è la tv; veniamo alla domanda: posso connettere in questo caso la tv a internet in qualche modo via lan? un grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di lallo 2 : 02-10-2013 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è la prima cosa che ho fatto ma così la tv non si connette;
il mio dubbio è che debba impostare qualcosa (sulla tv? sul router?) ma non so cosa... siccome la casa è appena ristrutturata e quindi è tutto nuovo, incluse le prese ethernet, mi viene il dubbio che siano state mal collegate, ma come posso verificarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
prova a collegare via cavo un dispositivo diverso dalla tv, ad esempio un portatile, così da verificare se il collegamento e' stato ben fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ora ho fatto questa prova:
dopo aver disconnesso la connessione wifi ho collegato il portatile al router col cavo ethernet, e così si connette a internet; ho staccato poi il cavo dal portatile e l'ho connesso direttamente alla presa ethernet di quella stanza; in un'altra stanza ho qundi collegato il portatile con altro cavo ethernet e non succede nulla; segno che qualcosa non va nelle prese ethernet... o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh ma tutte queste prese nelle stanze saranno collegate assieme in uno switch da qualche parte (sgabuzzino, sottoscala...). Se non sei a conoscenza di ciò significa che da qualche parte (sgabuzzino, sottoscala...) ci sono un po' di cavi penzolanti dal muro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.