|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Sospensione Computer ogni 20 minuti, nonostante i cambiamenti
Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia
✓ Bilanciato (Scelta consigliata) Attualmente è settato su Disattiva Schermo: MAI Sospensione Computer: MAI allora io mi chiedo il xkè ogni tanto Windows mi riporti i valori a default ... ovvero Disattiva Schermo: 10 Minuti Sospensione Computer: 20 Minuti com'è possibile??? non c'è modo di disattivare la sospensione in modo PERMANENTE tenendo al tempo stesso l'opzione Bilanciato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è normale che si resettino da soli, probabilmente hai qualche programma o processo in esecuzione che interviene sui quei parametri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Esatto, che programmi hai all'avvio del PC? Magari hai qualche programma come PowerGear o affini che vanno a modificare le opzioni di "risparmio energetico".
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
e da li probabilmente è ritornato di default... ![]() da quando ho salvato ieri con il mio account principale di tipo amministratore sembra tenere la giusta configurazione solo non mi spiego come 1 possibile spegnimento sbagliato possa in qualche modo cambiare i dati riguardante la sospensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se il sistema operativo si è corrotto causa arresto anomalo, potrebbe aver caricato un punto di ripristino dove l'impostazione non era ancora stata modificata, non è così raro in realtà
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente qualcosa si è corrotto nel sistema dopo quello spegnimento forzato. Fagli un paio di cicli di scandisk di seguito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anche se in teoria avrebbe dovuto tenertele . Chiaro che questo non fa bene al pc, lo spegnimento forzato . Fai uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk . Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvia il pc .
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: Controllando su Samsung Magician ho notato che L'SSD aveva perso l'opzione " Affidabilità Massima " quindi e chiaro che quel reset forzato abbia fatto perdere qualche dato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No defrag e no scandisk su SSD ![]() Si
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
usa il comando chkdsk /f che analizza e corregge gli errori del file system. Evita il parametro /r. Quindi, ripeto. chkdsk /f Al termine posta il log. Poi fai un test con SSD Life.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 21-09-2013 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo link e tutti quelli in inglese . Sembra che non occorra in quanto gli ssd hanno una funzione di auto-correzione . In più si dice in giro che lo scandisk sia stato progettato per gli hd a stato magnetico non per gli ssd, nati molto tempo dopo e fatti in maniera diversa .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.