|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
aggiornamento win8 pro
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato un pc assemblato da me e non ho sistema operativo.... in un negozio delle comete mi hanno proposto di acquistare questo cd da euro 59 che secondo il commesso serve per installare win 8. A me sembra solo un upgrade ma il commesso insiste che va bene lo stesso? che faccio acquisto oppure è fregatura? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il commesso può dire quello che vuole, ma se acquisti la versione aggiornamento e lo installi senza aggiornare un sistema operativo regolarmente attivato (a disco pulito in pratica), questa particolare versione di Windows 8, rifiuterà di attivarsi.
Ultima modifica di Saturn : 03-09-2013 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Sui 100 euro o giù di lì. Comunque fai una ricerca...
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Versione pro OEM/PUL sui 130-140€
Ciao PS Quel commesso è un incompetente
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Buonasera, avrei un problema simile a quello che avrebbe avuto il primo utente. In pratica dopo un anno dall'acquisto dell'aggiornamento a win8 ho fatto un upgrade del mio hardware. Al termine dell'assemblaggio hd, ho preso il dvd con l'immagin di windows 8 pro scaricata all'acquisto della licenza e ho fatto l'installazione.
Ora a quanto leggo in questo post pare sia normale che non si attivi il win8 (mi dice che il product key non è valido). la mia domanda è c'è una soluzione legale che non comporti l'acquisto di un SO nuovo? Oppure ho buttato i soldi spesi per l'acquisto dell'upgrade win8? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai buttato nulla. Semplicemente segui la procedura normale, installa il sistema Windows precedente (soluzione assolutamente legale come da te richiesto) poi Windows 8. Fai la ri-attivazione telefonica, una procedura semplicissima da fare davanti al PC con carta e panna in mano. L'opzione per una attivazione telefonica ti dovrebbe essere offerta da Windows 8 stesso, se non sbaglio nella scheda sistema. Se non hai cambiato la MOBO non dovrai fare nemmeno la riattivazione. Se per caso hai sostituito il disco rigido solo potevi clonare quello e lo puoi fare ancora, anche se hai sostituito tutto. A me Windows 8 ha riconosciuto tutti i nuovi componenti. Ciao Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Posso comunque fare la riattivazione telefonica? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai già formattato il vecchio disco ...ai, ai, ai..... Dovresti reinstallare Windows 7 o quello che avevi prima, anche una installazione minima e poi reinstallare 8 e riattivare telefonicamente. Questo è l'unico sistema assolutamente legale, come hai chiesto te. Ci sono anche altri sistemi ma.... In futuro conservati una immagine del sistema operativo da poter ripristinare anche su un disco nuovo in quel caso basterà la riattivazione telefonica. Concludendo, io proverei ugualmente con la telefonata, al massimo fai un buco nell'acqua, se ti va bene.... Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 08-09-2013 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: e se provassi a recuperare le cartelle dal vecchio hd? il sistema operativo funzionerebbe? Ultima modifica di Maur1llo : 08-09-2013 alle 16:42. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi il MP Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 08-09-2013 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.