|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Comprare un notebook per 400€ o riparare l'attuale?
Ciao a tutti! Studio ingegneria informatica a Roma alla Sapienza! Possiedo un notebook HP compaq 6720s http://www.shoppydoo.it/caratteristi...ook_6720s.html da 5-6 anni! finora ci sono riuscito a studiare/programmare tranquillamente. Però ora mi da un problema, si surriscalda eccessivamente (è rovente) e fa un rumore come se fosse un aspirapolvere. So che il problema è legato alla pasta termica della CPU ormai da sostituire e dalla mancata pulizia del dissipatore (la ventola non è perchè quella l'ho pulità più volte, senza ottenere risultati). Il problema è che non è semplice smontare il mio notebook fino a vedere il processore, quindi ho bisogno di farlo fare in assistenza per evitare di fare danni!
Mi hanno chiesto all'incirca 90€ in assistenza chiamandoli a telefono, e oggi ho rischiesto online altri 2 preventivi che mi arriveranno domani... Il punto è che il mio notebook è vecchiotto e non so se è il momento di sostituirlo o meno... Al massimo vorrei spendere 400-450€ che ho disponibili grazie ad un lavoretto che ho fatto per l'università. Ho visto un notebook il HP pavillion g6-2336el http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03664132 che mi pare non male essendo un i3, 6 GB di RAM (un pò eccessivi essendo un i3 secondo me) ecc. Pesa più del mio ma vabbè. Dato che comunque io con il laptop non ci gioco, direi è più che adeguato no? se avete altri consigli per un notebook scrivete pure! La mie opzioni sono: -mi pago gli eventuali 90€ di pulizia e mi tengo quello vecchio (e in tal caso mi levo uno sfizio e mi compro il tablet nexus 7 16 GB wi-fi ![]() -compro il nuovo pc a 400 o una cifra giù di lì (e a quel punto niente sfizio) -400€ non bastano dovrei spendere di più e a quel punto mi consigliate un notebook voi. -aspettare il 2014 quando gli ultrabook dovrebbero diventare accessibili grazie al processore Haswell Preciso che per ragioni familiari sto 2 giorni a casa di un genitore e 5 in quella dell'altro anche se stanno praticamente sulla stessa via quindi non è un grande sforzo, ecco perchè il tablet, così da non dovermi portare dietro il peso del pc se mi serve skype, facebook, streaming o cercare notizie al volo su internet. Grazie per l'attenzione =) Ultima modifica di anto0192 : 31-07-2013 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao, dato che hai anche questo "pallino" del tablet (ti capisco, ho avuto un N7 fino a 6 giorni fa
![]() ![]() ![]() ![]() Come riferimento prendi http://www.redcoon.it/B472399-Acer-V...ezziit#databox |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie! però degli acer c'è da fidarsi?... altri consigli??? comunque la pulizia ventole, dissipatori e sostituzione pasta termica in un centro assistenza mi verrebbe 40€ da loro =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Effettivamente è un po' che non prendo Acer (dai tempi del Travelmate 2300
![]() ![]() Potresti considerare un VivoTab, Asus, ci sono modelli economici che però come procio/gpu non sono proprio il massimo http://www.redcoon.it/B441032-Asus-S...=trovaprezziit Cpu accettabile, scheda video integrata ma non penso sia un problema se non giochi. Altrimenti spendi questi 40-50€ per mettere a posto il tuo e aspetta il nuovo anno, i prezzi scenderanno e nel frattempo potresti mettere in cassetta qualcosa di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60857146
questo è un buon compromesso tra prezzo\prestazioni e peso
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Quote:
E' un lavoro più facile di quel che si può essere portati a pensare e non richiede nient'altro che un set di cacciaviti e un pò di tempo (e della pasta termoconduttiva nuova se la si vuole cambiare). Nel peggiore dei casi non riesci più a rimontarlo e torni al punto di partenza, ovvero che devi cambiarlo, ma tantovale fare la prova no?
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| Ultima modifica di Kino87 : 01-08-2013 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
lo spazio sull ssd dovrebbe essere sufficiente per entrambi,penso e spero che al momento dell installazione ti dia la possibilità di scelta su qualche disco installare ubuntu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.