Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2013, 09:56   #1
jcarcarazza
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 3
CLOUD SERVICES PROJECT [AZURE/VISUAL STUDIO]

Salve a tutti. Dovrei realizzare un servizio (applicazione) basato su cloud, che permette l'accesso da parte di più persone e consente loro di rinnovare la propria patente di guida. Un utente, dopo aver acceduto l'applicazione, ha la possibilità di prenotare la nuova patente, scegliendo un nuovo colore e roba del genere, non è importante. Essendo potenzialmente un servizio acceduto da molte persone, esso deve essere in grado di distribuire l'elaborazione (nel caso specifico la stampa delle patenti) su più dispositivi, ottenendo così un tempo di computazione complessivo molto ridotto. La stampa delle patenti per adesso sarà simulata attraverso una semplice attesa sulla macchina, e all'utente verrà restituito un oggetto, corrispondente alla nuova patente.

La mia idea era la seguente : l'amministratore dell'applicazione (che in teoria dovrebbe essere la Motorizzazione Civile, ma in pratica sono io) crea e gestisce un database con tutte le patenti e le indicazioni sullo stato di avanzamento (patente rinnovata, in attesa di essere rinnovata, ecc ecc). Un utente, invece, dopo aver immesso le proprie credenziali, accede all'applicazione e controlla lo stato della propria patente nel caso ne abbia prenotata una nuova, altrimenti procede con la compilazione dei campi e spedisce l'ordine.

Per sviluppare l'applicazione dovrei creare un progetto su Visual Studio, un progetto Windows Azure Cloud Service, e quindi con Web Role e Worker Role annessi. A tal proposito,i dubbi che mi attanagliano la mente sono i seguenti :

1) Essendo un'applicazione che deve essere acceduta da più utenti, i Web Role che devo creare devono essere multipli?

2) Essendo un'applicazione che deve distribuire il carico su più macchine, i Worker Role che devo creare devono essere multipli?

3) Per il database che vorrei creare, cosa dovrei usare, e come posso allacciarmi ad esso tramite codice (ad esempio se voglio ottenere una patente per modificarla, se voglio aggiungere una nuova riga, se voglio fare una generica query) ?

4) Se un utente generico prenota la propria nuova patente, e di conseguenza l'elaborazione viene spostata verso il Worker Role (supponiamo che gli viene spedito un oggetto Patente serializzato), come faccio ad essere sicuro che lo stesso oggetto verrà restituito proprio all'utente che lo ha spedito e non ad un'altro? Essendo un servizio acceduto da molte persone, credo sia necessario un sistema di comunicazione (tra Web Role e Worker Role) basato su code. E dunque come potrei fare a gestire la "biunivocità" tra utente e patente?


Spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei problemi. Gradirei delle risposte approfondite al fine di capire meglio l'approccio che devo utilizzare. Potrebbero essere graditi anche manuali e tutorial, purchè siano strettamente attinenti ai problemi sopra esposti.
jcarcarazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v