|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nno_47873.html
L'offerta della compagnia cinese che già impensierisce la concorrenza si farà presto ancora più interessante con l'introduzione entro fine anno di un nuovo SoC a otto core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si un bel cellulare con un octacore e magari con 64 gb di ram è quello che ci vuole !
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ci scherzi? per come hanno le balle che gli pesano alle varie ditte di processori veri abbiamo gli 8 core mobile prima dei mobile per notebook xD
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Su exynos e Snapdragon posso anche contarci, ma i mediatek sono prestazionalmente defecatori e poco otimizzati a livello software son su cell di fascia bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Voi ci scherzate ma sarà così, sono già in progettazione smartphone octa-core con 4 GB di RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Ho esperienza diretta (MTK6589) e indiretta (mtk più vecchi) con cpu mediatek e posso garantire che sono delle ottime cpu. Al momento con il Jiayu G4, quindi neanche una della tante marche famose non ho alcun problema, nessun lag, nessun crash nè altro.... ed è velocissimo e stabilissimo con tutte le app che ho provato fino adesso. Insomma defecatori de che? mi sembra inutile che antutu segna 20000 punti e poi hai un sistema che lagga abbestia non trovi?? Le cose andrebbero PROVATE prima di giungere a conclusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Che gente patetica...
Lascialo perdere. E' chiaramente un troll da forum.
C'è un sacco di gente che scrive perchè mamma natura gli ha fornito le dita, per quanto non collegate al cervello (mancante). Mediatek fa ottimi SOC e io ho avto 6575, 6577 e ora 6589 con un Newman K1. E ne sono contentissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Gli MTK6589 sono ottimi chip sopratutto in relazione al costo, c'e' un'intera genia di telefoni che girano da un po' in cina con costi dai 120-250e:
- http://www.androidiani.com/forum/mtk-based-smartphones/ Sui tablet si consideri che il nuovo memopad HD 7 dell'asus monta uno di questi, neanche nella versione turbo, ed e' ampiamente all'altezza. ..praticamente a parita' di consumi e qusi di costo permettono di avere un quadcore dove l'anno scorso si montava un dualcore. Speriamo che facciano presto dei sytem on a board da 8core con un paio di gigabit e GB di RAM per farne delle network appliance e dei server a basso consumo. Ultima modifica di eaman : 23-07-2013 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ormai è da un pò che sono passato agli MTK e sto gustandomi il mio bel Zopo 810 HD quad da 170€ con la sua buonissima fotocamera 8 megapix.
Già due amici miei se lo sono comprato ma se esce questo 8core mi sa che ci saranno grossi problemi per HTC Samsung LG ecc ... La differenza di prezzo fra i top di gamma blasonati e gli MTK è troppo elevata e forse per questo che anche Apple sta creando la linea Lite . L'arma vincente delle grosse marche sarà sempre più negli SO e negli aggiornamenti ; per ora sui cinafonini gli aggio sono basati sulla buona volontà dei cucinatori di ROM e qualche pubblicazione dei distributori installabile manualmente. Nei tablet però non sono certo che possa competere con roba tipo Tegra 3 e 4 , forse sbaglio ma provando vari modelli alla fine ho acquistato un Asus tegra3 che va da dio e costa una cifra ragionevole. Vedremo se questo 8core potrà invadere i supermercati :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente la loro arma vincente è non far arrivare i prodotti cinesi sui mercati usa/eu ecc ecc... così da avere un sorta di monopolio tra 3-4-5 produttori anzichè 15, e poter scegliere il prezzo che più gli garba. Tra un Jiayu G4 (o anche il modello che hai detto tu della Zopo) ed un S4 cosa prenderesti?? 200-250 contro oltre il doppio per vantaggi pressoché inutili.... ah si la marca... Ultima modifica di Hulk9103 : 24-07-2013 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Ma voi davvero state paragonando la qualità dei componenti, dei materiali, degli schermi, dei software, delle antenne, e della ricetrasmissione dei cinafonini con i veri cellulari? Trovo che la mediatek stai facendo passi da gigante, ma tutti i cellulari che state enfatizzando, hanno degli schermi inguardabili paragonati ai top di gamma ( e non mi riferisco alla risoluzione, che può essere alta quanto ti pare, ma tutti quelli che ho visto hanno l'effetto retina che divide i pixel, segno di pessima qualità dello schermo), hanno le emissioni di onde elettromagnetiche anche fino a 3 volte quelle dei top di gamma ( e totalmente fuori norma per la legge europea), fotocamere ridicole (ebbene si..8 megapixel è solo un numero.. in una fotocamera è forse l'ultima cosa da guardare. Puoi avere anche 1 gigapixel, ma se metti i fondi delle bottiglie di plastica verdi come ottica..) e software ottimizzato da scimmie senza nessuna possibilità di ricevere update, molto spesso. Quindi, non spacciamo per oro il piombo laccato. Costano 170-200 euro perché non valgono un centesimo di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Credi davvero in quello che dici?? O non ne hai MAI preso uno in mano o ne hai preso uno 10 anni fa o davvero non sai di cosa stai parlando... Ripeto e ribadirò IN ETERNO che tutti i top gamma samsung LAGGANO e sono telefoni da 600 euro.... quindi per favore evitiamo le solite pantumine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem i mediatek, non sono processori da 4 soldi, hanno fatto un gran salto di qualità e spero che crescano ancora, a me cosa me ne frega che processo produttivo è?? l'importanza è che svolga il suo lavora in modo ottimale e che duri nel tempo, questo è l'importante; se si chiama exyxos, ciccio, pasticcio ma chissene frega.... Forse nei 600 euro di un telefono di marca paghi la pubblicità? Il marketing? un valore aggiunto per entrare a far parte della comunità dei fighi?? Credi che la samsung, come le altre case, queste cose non te le faccia pagare? Per quale motivo samsung fattura 50mld in tre mesi? Perchè regala i suoi telefoni o forse perchè li vende in LARGO sovrapprezzo?? Tutte cose che in un cinafonino non esistono, io ho conosciuto X device perchè la gente ne parlava bene ed avevano ragione. Quello che voglio dire io invece è che comprai un cinafonino 8 anni fa e la presi nel sacco, adesso che ho rifatto l'acquisto di un cinafonino sono estremamente soddisfatto, le cose sono cambiate in meglio e la qualità di questi device è schizzata alle stelle; ripeto se riescono ad arrivare da noi questi device Samsung e le altre saranno COSTRETTE a rivedere le loro politiche se vogliono vendere, fidati di un tonto. Chiudo dicendo che: insomma nessuno ti regala niente ma spendere 600 euro per un device in plastica e che lagga mi sembra un bella presa per i fondelli. PS. Ma tu hai mai provato un cinafonino di marca? zte, jiayu, hauwei, lenovo...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Termine che è stato poi adottato dalla stampa del settore per definire qualsiasi schermo ad alta definizione (diciamo sopra i 300 dpi, dato che Apple aveva definito il retina come uno schermo in cui non vedi i pixel da una certa distanza, e negli smartphone per ottenere questo erano necessari circa 300 dpi). Quote:
Scegliendo invece marche meno conosciute e tipiche del mercato orientale, come JiaYu o Zopo, hai il problema dell'assistenza, ma anche in questo caso prodotti di buona qualità. Infine, ci sono i "cinafonini" classici, ancora più economici, e di qualità "quel che è". Rispetto al passato non sono così male (oggi anche un hardware discreto si trova a prezzi accettabili per i produttori cinesi), però è ovvio che qui si facciano pesanti compromessi sulla qualità. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.