|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Usare Cuffia BlueTooth su Win seven
Salve a tutti.
Premessa: La cuffia in questione funziona perfettamente con lo smartphone, e in rete ci sono recensioni che ne parlano usata in ambito Win7. Ma a me non funziona. Per la connessione uso un dongle USB che viene visto così in dispositivi e stampanti, dopo un'installazione "con errori", con vicino la cuffia in questione. Quindi bene o male la "rileva" e riconsce. ![]() Il servizio BT di windows é attivo. ![]() Una stranezza é che in gestione risorse ho questi quattro errori. Penso i rimasugli dell'installazione semi-fallita. ![]() Non capisco come utlizzarla. Non viene vista come risorsa audio. ![]() Penso quindi che ci sia qualcosa nella configurazione, nonostante Win7 dovrebbe gestire il dongle in maniera nativa. Come al solito ho provato i rimedi standard come cambiare porta, disinstallare e reinstallare il tutto, ma non cambia niente. Come risolvo? TNX! Ultima modifica di Netlix : 05-03-2013 alle 18:30. Motivo: ortografia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intanto dovresti eliminare tutte le voci "dispositivo bluetooth" e reinstallare il dongle da capo in modo che ce ne sia una sola, senza punti esclamativi gialli
controlla di usare i driver corretti per il tuo sistema operativo e se si tratta di un file come "setup.exe" di lanciarlo con privilegi forzatamente amministrativi (tasto destro - esegui come amministratore) le cuffie bluetooth che marca/modello sono? Hai controllato anche sul loro sito che non siano citate esplicite incompatibilità con particolari OS o con determinati hardware? c'è qualche pulsante da premere sulle cuffie per attivarle / fargli fare la ricerca di punti bluetooth cui connettersi? e la più banale, hai controllato di non avere il volume a zero o la spunta del mute sull'audio? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Member
|
Quote:
OVVIAMENTE sulla confezione troneggia il logo "WIN7 compatibile"... ![]() Quote:
Quote:
http://www.vortez.net/articles_pages..._review,6.html Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Netlix : 05-03-2013 alle 21:46. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se il driver generico di windows non si installa correttamente (controllato che non ci sia un nuovo driver in windows update?) allora potresti provare questo http://bluetoothinstaller.com/
inoltre le tue usb come sono settate? Nel bios: legacy mode, hispeed o fullspeed? In windows: gestione risparmio energetico delle usb? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Deludente... Per lui tutto OK. Ma i warning in gestione dispositivi sono ancora lì. Quote:
Quote:
Ora sto provando ad installare le utility BlueSoleil. La versione 1.6 fa sparire i warning hardware, ma nient'altro. Ora dopo aver disinstallato la 1,6 sto provando ad installare la 10.0 IL prossimo che mi parla di "plug & play" (sarebbe meglio "plug & PRAY") o di riconoscimento nativo delle periferiche, gli do un alimentatore in fronte... ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Netlix : 09-03-2013 alle 15:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a disabilitare il legacy mode delle usb, anche se non credo sia risolutivo, ma, a meno di collegarci hw nato per win98 è inutile
il risparmio energetico è presente anche nei fissi, e di default nell'impostazione standard è configurato su ON per molte più cose di quanto immagini, una controllata non guasta, anche se vale come sopra, non credo sia la soluzione esiste un forum sul sito delle cuffie? Provato a contattare il loro supporto? ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
stesso problema come hai risolto?
![]() |
#8 |
Member
|
NON ho risolto...
![]() Aspetto che l'estate rallenti un po' il lavoro, per ritentarci. Se non altro per ripicca. Mi sa che dovrò attestare che Microsoft NON supporta in maniera nativa i device BT e che costringe gli utenti ad acquistare il pessimo e costoso software BlueSoleil. Non appena certo della situazione riporterò qui. Certo che se la cosa è vera, è un apologia alla pirateria del software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato bluesoleil ma ogni tanto salta la connessione . Ovviamente con il cellulare le cuffie funzionano.
Poi non capisco come far funzionare il microfono
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
In gestione dispostivi hai punti esclamativi gialli? Con i driver BlueSoleil le cuffie funzionano?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
E con i drivers Blue Soleil i punti esclamativi gialli spariscono, ma comunque le cuffie funzionano MALE, e a volte si e a volte no. Bel risultato per un SW che costa VENTOTTO dollari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho cambiato penna bt e per ora sembra funzionare vediamo come va negli altri giorni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.