|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Napoli
|
Memtest86 gskill ripjaws x
Salve,
oggi ho provato ad effettuare un test con Memtest86, ed si é bloccato in questo punto. Dopo circa 5 min è crashato. Il banco é fallato? ![]() Grazie Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Test con tutti e 4 i banchi. Si è bloccato qui :
![]() È arrivato fino a 63% e poi è crashato. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di metal07 : 17-06-2013 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ha fallito il test con tutti e quattro i banchi ma montati uno dopo l'altro nello stesso slot o testati in slot diversi?
Perché l'errore potrebbe essere riconducibile al singolo slot guasto della scheda madre. Comunque il programma non è normale che si blocchi, dovrebbe solo segnalare l'errore se fosse un problema di memoria, per cui non è da escludere che ci sia stato un problema di ISO corrotta o di errore durante il processo di masterizzazione. Perciò ti invito a ripetere i test su più slot -nel caso non fosse già stato fatto- scaricando nuovamente l'ISO e masterizzandola su un nuovo CD (o anche montandola su una chiavetta USB in alternativa) ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho effettuato il test in slot diversi con 2 banchi diversi acquistati in periodi differenti (uno qualche giorno fa), si bloccano tutti durante il test 5. Dopo un po esce la seguente immagine :
http://db.tt/kYERCLWq Ho eseguito i test usando la chiavetta usb. Per renderla bootabile ho utilizzato la versione usb scaricabile dal sito di Memtest86 con la relativa ISO. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato a riscaricare l'ISO o a scaricarne una meno recente?
Ti assicuro che avere 4 moduli guasti è (praticamente) impossibile e comunque come ti dicevo al massimo dovrebbe mostrare un errore e non bloccarsi. Qui ci metterei una mano sul fuoco che non è un problema di RAM. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si ho provato sia la 4.2 che la 4.3 Beta. Stesso problema. C'è qualche utility per testare la MB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No per la scheda madre specifici non ce ne sono..le fai girare da chiavetta? Perché sarebbe meglio farlo da CD.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Il cd nn funziona
![]() Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.