|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Upgrade BIOS ASROCK A780 full HD
Salve a tutti ho un problema che vorrei sottoporvi:
Ho aggiornato il BIOS di una scheda ASROCK A780 FULLHD, in quanto era il P1.00 e non mi riconosceva le CPU PHENOM II X4 e SEMPRON 140, all'ultima versione. E' andato tutto bene ma al riavviamento del PC, dopo aver riconosciuto la CPU, la procedura si blocca su " MAC address are invalid in both CMOS and Flash", Press F1 to resume. Premendo F1 il sistema riparte. Ho visto che questo è un problema già noto delle schede madri ASROCK, ma non ancora trovato il modo di rimediare. Le ho provate tutte (batteria, Clear Cmos....) ma niente. So che si è cancellato questo codice MAC ma come riscriverlo?. Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ti invito a rivolgerti al supporto tecnico Asrock , perchè hanno la soluzione a questo problema, a quanto ne so ti faranno scaricare un file con il quale potrai riscrivere il mac ecc, ma devono essere loro a dirti come fare , è più sicuro.
Ad ogni modo , per la prossima volta non aggiornare mai alla ultimissima versione del bios quando non ci vedi scritto nel log (update cpu ucode) , questa dicitura significa che a questa versione del bios sono stati aggiunti nuovi processori da supportare e l'ultimo bios con questa dicitura per la tua scheda era il numero 1.60 , la versione più recente aggiornava solo robe inutili. Tranquillo il tuo problema è risolvibile ![]()
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Upgrade BIOS ASROCK FullHD
Grazie per il consiglio; in effetti dopo aver fatto mille prove ho interpellato ASROCK che mi ha inviato il programma corretto ed ho risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Perfetto allora
![]()
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.