|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Montebelluna (TV)
|
input lag e tempo di risposta
Ho parecchia confusione in testa tra input lag e tempo di risposta.
Quello che ho capito è che l'input lag è il tempo che l'hardware/software del monitor ci mette prima d'inviare le informazioni ai pixel. Mentre il tempo di risposta è quanto tempo ci impiega il pixel a cambiare colore o intensità. Sono ben confuse le mie idee??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
No, sono chiare...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Bene quindo sono a buon punto.
Ma come faccio a capire dalle specifiche di un monitor quale input lag ha? ps sacd grazie per la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
I monitor hanno unn imput lag minore per via della minore elaborazione elettronica che hanno al loro interno, essendo pilotati direttamente da una scheda video che gli da sempre la risoluzione giusta e la cadenza giusta dei frame, mentre un tv dovendo offrire la maggior compatibilità deve per fora di cose fare più elaborazioni. Per questo motivo se si usano come monitor vanno spenti tutti i filtri dentro il menù oppure selezionata la modalità game se esiste
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho capito grazie
io volevo capire che monitor comperare ma mi hanno messo paranoie con l'input lag dei monitor 21:9 e nelle specifiche non c'è su nessun monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Che monitor vuoi prendere in considerazione? Guarda se tftcentral e/o prad.de hanno già recensito quel monitor che nelle loro recensioni fanno dei test appositi proprio per tempo di risposta ed input lag. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Io non avevo un monitor o una marca in particolare cerdando ne negozzi avevo trovato 2 o 3 alternative
LG 29EA93-P LED IPS Monitor 29" 21:9 Dell UltraSharp U2913WM Philips 298P4QJAB Ma se avete consigli sono ben accetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.