|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Probema notebook HP
Salve a tutti, ho un portatile Hp 6730s ed ha il seguente problema:
Quando vado per accenderlo mi lampeggiano velocemente la spia del wifi e quella dell'hard disk, il monitor fa un lampeggio come per accendersi e si spegne subito e la ventola del processore gira e si ferma. Ho provato ad avviarlo con o senza batteria ma nulla. Secondo voi cosa può essere. Ringrazio in anticipo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova ad avviarlo con un solo banco RAM alla volta..se non cambia niente ne con una ne con l'altra, puoi provare a toglierle entrambe e vedere se cambia l'errore che ti da il PC in fase di boot.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato senza niente e con un'altro banco sicuramente funzionante, ma nulla da fare...sempre uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova a togliere per 10/15minuti la batteria tampone (QUESTA) e rimettila..se non cambia niente prova direttamente a sostituirla, ma non è detto che cambi qualcosa.
Potrebbe in alternativa essere proprio un problema hardware ed essere la scheda video che si è guastata.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
molto probabilmente anche sul tuo HP è saltata una saldatura del chip video, un problema che affligge anche la tua serie, vale anche per te la scelta delle due strade, o reflow chip con pistola termica e risoluzione temporanea, o rework completo in laboratorio con reballing chip, soluzione costosa ma definitiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Quanti lampeggi conti dalla spia del hd .....fai attenzione ci sono i lampeggi e poi una pausa ..contali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato a togliere la batteria tampone ma nulla, sempre uguale. Per quanto riguarda i lampeggi della spia dell'hard disk sono velocissimi e poi si ferma, saranno almeno una decina di lampeggi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Al massimo ne possono essere 6 , se non riesci a distinguerli fai un video , cmq non ho capito se il pc si spegne o resta acceso lampeggiando . Se la sk video e il bios non sono danneggiati , con questo sistema puoi capire il problema . Altra prova , prova a staccare l'inverter è accendi ..puo essere tutto , bisogna provare .ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Come gia suggerito conta i lampeggi e controola da qui l'errore in questione.
Se si tratta di scheda video portalo nel centro assistenza che preferisci e chiedi per un reflow con garanzia! Mediamente costa intorno ai 100 euro e dovrebbe sistemare il problema almeno per un po di tempo. Per evitare questo tipo di problema è sempre opportuno pulire le ventole, soprattutto nel pc con scheda video nvidia. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.