|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Notebook non si spegne piu ma si riavvia....
Salve ragazzi, ho un problema col noteook Acer extensa 5230e,
il problema è questo che quando arresto il sistema il notebook si riavvia, questo capita anche quando voglio fare la sospensione o l'ibernazione, resta quei 5 secondi spento e poi riparte e si riaccende senza motivo. aveva il sistema operativo windows 7 32bit , quindi l'ho formattato mettendoci lo stesso senza neanche un driver e nel momento che voglio spegnerlo o sospenderlo ecc siriavvia solo, e l'unico modo è toglierci l'alimentazione e la batteria ![]() ho provato installando windows xp ma è la stessa cosa, ho letto in giro e ho tolto i segno di spunta sul riavvio automatico (anche se dovrebbe essere per causa di una schermata blu che io non ho) ma non succede nulla, si riavvia e basta. Ho inoltre cambiato.... cpu, Le ram, e l'hard disk.... ma il problema resta sempre li, non si vuole spegnere ma si riavvia... Tramite comando ho lanciato shutdown .. ecc si spegne ma si riavvia cmq... nell'editor di registro ho anche cambiato il valore alla chiave shutdownpower (non mi ricordo come si chiama preciso) e non cambia assolutamente nulla... Che cosa gli è preso a sto computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare a vedere se con linux riesci a farlo spegnere correttamente. Scarichi da QUI il file ISO, masterizzarlo su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo cosa succede:
Gli dai il comando di spegnersi...se si spegne bene, ma dai presupposti penso che si riavvierà ancora. In tal caso penso sia colpa del northbridge del chipset, un componente saldato sulla scheda madre che in più di un portatile (Acer) mi ha causato sintomi simili, e cioè riavvii anche a PC in fase di spegnimento.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato con ubuntu 11.04, l'ho lanciato in live sul cd ma è la stessa cosa.
non esiste un comando che dice di spegnersi e basta? senza riavviare? perchè il pc funziona senza problemi (per il momento) e se stacco l'alimentatore poi se ho la batteria inserita comunque si riavvia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho il pc scassato perchè non l'ho usato
ho cambiato di tutto prima che io lo butto.... ora si riavvia continuamente senza che io ne sappia niente e speriamo funzioni sennò fuori dai cogl....niiiii hahah e vabbè lo tengo cosi che ci devo fare ![]() però non riesco proprio a capire che cavolo sia che lo fa riavviare...ILLIMITATAMENTEEEEEE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Il PC non dovrebbe avere altri problemi, quindi da acceso puoi usarlo tranquillamente. Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hai provato a fare un clear CMOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
più che un clear cmos ho fatto proprio l'aggiornamento bios con l'ultimo ufficiale acer ... quindi no solution e mi sa che dovrò trovare uno stratagemma per tenerlo spento sennò con la batteria inserita si accende fino a che non si scarica, e al momento la batteria mi dura 2 ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.