|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Sony Vaio
[EDIT] Chiedo scusa ma ho pubblicato per sbaglio senza completare il titolo Salve a tutti ![]() Un amico ha un problema con questo portatile (Sony Vaio PCG 9N1M). In pratica mentre reinstallava installava il SO è mancata la corrente (era senza batteria) ed ora ovviamente il SO non parte all'accensione. Ora quindi dovrebbe rifare l'installazione. Il problema è che il lettore cd non funziona, infatti per installare il SO ha usato un lettore esterno usb. Ora il problema è trovare una soluzione per fare il boot. Da cd e da usb non è possibile a quanto pare. Supporta invece il netboot (mi dice lui, dando uno sguardo al BIOS), nel caso, è fattibile installare XP con una netboot? Oppure avete altre soluzioni? Il portatile ha anche un lettore floppy, ma credo serva a poco. Attendo fiducioso risposte Ultima modifica di masteryuri : 21-05-2013 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
![]() Boot da floppy (con su Plop) e dalla schermata principale gli indichi di eseguire il boot da chiavetta USB, anche se il portatile non supporta questa funzionalità, non importa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sembrerebbe perfetto, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se vuoi provalo e poi aggiorna la situazione
![]() Facendo il boot da USB puoi formattare l'hard disk (con qualsiasi live CD di linux) e poi in un secondo momento installare XP (o quello che più preferisci).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo, provo con GParted live, vi aggiorno quando ho modo di mettere mano, grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.