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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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impossibile eliminare file...e copiarlo...
faccio una copia di una cartella dal desktop ad un'altra dentro documenti...probabilmente non viene eseguita correttamente perchè la cartella non c'è, ma sono stati copiati i singoli file. Provo a cancellarli ma appare il messaggio di percorso errato nonostante riesca ad aprirli (file mp3). Quindi provo a seguire il procedimento dal dos ma, prima di procedere, faccio una copia degli altri file originali di questa cartella presente in documenti per evitare di perderli o danneggiarli...finito da fare la copia scopro che i file che volevo cancellare erano stati spostati nel cestino.
Provo a rifare il procedimento e continua a copiarmi i singoli file...allora provo a creare una nuova cartella per metterceli ma vedo che facendo tasto destro/nuovo, crea nuova cartella non c'è...c'è solo collegamento... boh... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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Ho scaricato CrystalDiskInfo 5.6.2 Portable, spero vada bene...ho eseguito l'exe e mi visualizza tutta una serie di dati, mi da la temperatura e lo stato del disco definito "buono"...ora che devo fare?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24455
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se mancano opzioni dai menu contestuali più che ad un hd danneggiato io penserei a windows corrotto
![]() - apri un prompt di comandi con privilegi admin (esplora risorse - c:\windows\system32 - tasto destro - esegui come admin su cmd.exe) - scrivi "sfc /scannow" senza apici e batti invio - aspetta con pazienza il termine della scansione e fai uno screen di cosa appare al termine ciao ciao P.S. sei unico user della macchina, vero?
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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eccolo...
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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Quote:
Questo che mi indichi sarebbe il prompt di dos, giusto? Quindi posso raggiungerlo anche digitando "cmd" su cerca file e programmi, giusto? Una volta aperto ho "C:\Users\User>"..."sfc /scannow" devo farlo da qui oppure devo tornare in "C:"? |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24455
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perchè non fai come ti ho indicato scusa?
esplora risorse vai fino alla cartella c:\windows\system32 cerchi il file cmd.exe tasto destro su di esso e dal menu che appare scegli "esegui come adm" ti si apre da sola la "finestra dos" (che poi non è dos) scrivi sfc /scannow e batti invio ciao ciao P.S. se io lo lancio con privilegi adm dal riquadro di ricerca in ogni caso appare come c:\windows\System32 se lo lancio senza privilegi adm allora appare come c:\users\mio-nome-utente per cui lo stai lanciando senza privilegi da amministratore
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
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Visto che l'HD è a posto devi ripristinare il sistema evidentemente corrotto. Procedura consigliata oppure se non bastasse quello procedura aggiornamento.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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Quote:
Ecco il risultato, ammesso che non abbia sbagliato qualcosa... ![]() P.S.: il problema del tasto destro/nuova cartella si presenta solo nella cartella a cui facevo riferimento, se faccio la stessa operazione in altre l'opzione è presente... |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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C'è nessuno?
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
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Fai un controllo con il comando
chkdsk /f Ti chiederà di riavviare il PC. Al termine posta il log della scansione che trovi nel Visualizzatore eventi.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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Quote:
devo farlo sempre da c:\windows\system32? Puoi dirmi dove trovo il visualizzatore eventi? |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
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Quote:
Visualizzatore eventi. Basta che scrivi nella barra di ricerca del menu start Visualizatore eventi. ^^ Poi apri la sezione Registri di Windows \ Applicazioni. Cerca l' evento con origine Wininit. Al suo interno trovi il log. Fai copia-incolla sul forum.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24455
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ops, mi ero perso per strada
![]() il risultato dello scannow è perfetto, quindi il sistema apparentemente sembra integro, segui le istruzioni di Bsod e se riesci postaci lo screen della videata che appare se clicchi con il pulsante destro sulla cartella Documenti - proprietà ciao ciao
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
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Quote:
Di default la variabile PATH include anche C:\Windows\System32 , percorso del programma chkdsk.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
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Ecco qui, ho fatto la scansione e raggiunto il visualizzatore eventi...non immaginavo fosse questa "navicella spaziale"...dove trovo le informazioni necessarie?
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
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te lo ha detto...
Quote:
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 604
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E' vero, scusa, non mi era sfuggito...
Dovrebbe essere questo: - <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> - <System> <Provider Name="Microsoft-Windows-Wininit" Guid="{206F6DEA-D3C5-4D10-BC72-989F03C8B84B}" /> <EventID>11</EventID> <Version>0</Version> <Level>3</Level> <Task>0</Task> <Opcode>0</Opcode> <Keywords>0x4000000000000000</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2013-05-08T14:39:59.612984700Z" /> <EventRecordID>405447</EventRecordID> <Correlation /> <Execution ProcessID="608" ThreadID="640" /> <Channel>System</Channel> <Computer>User-PC</Computer> <Security UserID="S-1-5-18" /> </System> - <EventData> <Data Name="StringCount">2</Data> <Data Name="String">C:\Windows\system32\nvinitx.dll</Data> <Data Name="String">acaptuser64.dll</Data> </EventData> </Event> |
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