|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ivi_46980.html
Entro il 2020 la cosiddetta Internet of Everything, che comprende cioè ogni genere di dispositivo capace di collegarsi in rete, triplicherà di volume rispetto ad oggi, grazie alla sempre più massiccia presenza di sensori intelligenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Non e' che se puoi collegare praticamenta qualunque cosa a internet devi per forza farlo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma scherzi!? Come puoi fare a meno del frigorifero che ti avverte sul tuo smartfogn che hai finito le birre e che lancia l'ordine di acquisto su "clicca il pomodoro"!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho dei colleghi che non hanno connesso nulla o quasi a casa.
io ho: 2 smartphone lumia 2 portatili 2 ds tv viera xbox 2 kindle stampante il condizionatore no perche' costa 150 euro a modulo, se li tengano. ma avere tutto connesso e controllabile mi piace. L'importante che sia ben protetto altrimento spengo il modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
In questa maniera forse e dico forse qualcuno riuscira a collegare anche il cervello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
|
maaaa...la definizione esatta di Internet Of Everything qual'è??
Quella scritta nel sottotitolo mi sembra alquanto generica, cito: "....comprende cioè ogni genere di dispositivo capace di collegarsi in rete". A me detta così mi sembra stiamo parlando di aria fritta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Normalmente sono computer, cellulari e tablet, che hanno la possilibita' di collegarsi ad internet. Ma ci sono appunto dei moduli appositi per certi elettrodomestici, oppure per la casa stessa (domotica). Ma a questo punto si puo' includere anche il modem di casa, e' connesso pure lui. Collegato ad internet ≠ navigare in internet, ovviamente. La cosa brutta a cui io penso sempre, sono i malware, ovviamente in un futuro prossimo. Mettiamo caso che esisteranno delle API universali per comandare gli elettrodomestici di casa, se "ti entra un virus" ti spegne o ti fa partire tutto quanto... Ma in questi casi confido in una sicurezza integrata diversa da quella di un normale pc. Se la gente mette "password" o "ciao" come password (per non parlare delle squadre, mi sono ritrovato in passato anche password come "milan", "inter", "juve", ecc ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.