|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio acquisto fotocamera, budget circa 400€
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una nuova fotocamera. Budget max 400€ circa. Non Reflex, per dimensioni (e prezzi...) Preferibilmente compatta, ma anche Mirrorless. Attualmente ho una Fuji Finepix F72 EXR, ma vorrei una fotocamera con: - maggior risoluzione - minor rumore in condizioni di luce scarsa - possibilità di uso manuale (scelta tempi, ecc...) - colori più "vivi" (non so se capite cosa intendo...scusate i termini poco tecnici) Consigli? Vedo che la più gettonata sembra essere la Sony RX100, ma è un pò fuori budget... Ho visto in giro la Samsung NX1100 a 399€; com'è rispetto alla RX100? Aspetto i vostri consigli. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ciao.. beh la samsung innanzitutto mi sembra sia a ottiche intercambiabili, poi ha il sensore aps-c , quindi molto piu grande anche se la sony ha un bel sensore da 1 pollice, quindi non proprio da compatta... sinceramente col tuo budget mi prenderei una ottiche intercambiabili e semmai anche con un mirino elettronico (come la V1 della nikon); la compatta di fascia alta tipo la sony ce la vedo piu in mano a uno che ha gia la reflex con tanto di corredo e quindi si prende anche la compatta per stare piu comodo, ma se devo investire punterei decisamente su una EVIL... p.s. : "colori più "vivi" (non so se capite cosa intendo...scusate i termini poco tecnici" ..... in realta non l'ho capita molto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La mia fotocamera attuale non rende bene i colori, sembrano "un pò sbiaditi"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Qualcuno sa consigliarmi la fotocamera migliore/+ adatta alle mie esigenze?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() |
#6 |
Member
|
Ma a parità di prezzo (+o-) come "qualità di foto" (tralasciando quindi Zoom, possibilità varie, mirini ecc..) è meglio una compatta premium o una mirrorless?
Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come come qualità (sharpness/colori/Luminosità) sia x le foto ke x il video vince sempre la cam col sensore più grosso.
le mirror hanno un sensore 4/3" che è grande quasi qnanto quello delle Reflex ApsC. quindi la mirrorless(m4/3"-apsC) più economica STRAvince sempre contro qualunque compatta premium super costosa. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
|
Quote:
il primo parametro è la grandezza e la tecnologia del sensore. canon g1x, fuji x100s, sony rx100 e poche altre hanno una "qualità di foto" elevatissima. le mirrorless ovviamente anche, specie se aps-c. se posso permettermi un consiglio, la rx100 è un mix notevole di comodità e trasportabilità, mantenendo una qualità fotografica alta. Altrimenti canon (io ce l'ho e in molti casi la preferisco alla reflex) e fuji che sono belle ed hanno sensori migliori ma sono scomode. Rx100 ha il vantaggio di entrare in una tasca dei pantaloni e quindi essere 24/24 con te. con x100s, g1x, mirrorless e reflex avrai la frustrazione di non averle dietro quando vorrai fare uno scatto non programmato (non sono rari, anzi...)
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x100s, leica x2, g1x, rx1 esistono compatte premium di qualità elevatissima.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sicuramente dal punto di vista comodità opterei per la RX100, quello che mi fa "riflettere" è che con i soldi che spenderei per una RX100 (circa 500€) mi comprerei una NX1000 e avanzerei circa 250€ con i quali comprarmi ottiche aggiuntive (esempio un 50-200) magari tra qualche mese...
Comunque il mio budget rimane sui 400 € max... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la scartai per il parco ottiche e perché cercando in rete foto scattate con la nx1000 le trovavo inferiori ad altre mirrorless. se hai deciso per una mirrorless valuta con attenzione le sony nex o anche le 4/3 tipo le varie panasonic. Superiori alla samsung per le ottiche. Se nessuno la compra pur costando poco è perchè le altre tirano fuori foto migliori. Poi se tra un mese non sarai soddisfatto e vorrai rivendere la samsung, penso che avrai enormi grattacapi.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Panasonic DMC-G3KEG-R?
(di questa mi interessa molto il fatto di avere lo schermo lcd "girevole" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
lcd rotante, mirino, parco ottiche di qualità. mi piaceva rossa ![]() comunque con il tuo budget le mirrorless le puoi valutare quasi tutte... canon m, olympus, nex. scegli con calma hanno tutte pro e contro
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
intorno hai 400€ trovi la sony DSC-HX50 sembra proprio una gran bella compatta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2566935
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
ovvio...per il prezzo che può pagare la scelta cade solo su quei sensori per zoom spinti mentre se cerchi SOLO qualitàvai di mirror e opterei sulla Samsung NX1000 non c'è ombra di dubbio
Buona scelta
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 13-05-2013 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non ha parlato di zoom spinti. La Samsung non la compra nessuno tanto che la svendono.. un motivo ci sarà..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.