Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2013, 23:44   #1
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Acquisto smartphone iPhone 5 o Samsung Galaxy S4 ?

Dovrei acquistare uno smartphone,mi piace
molto S4 anche se non ho mai avuto
Android,provengo da Nokia da
sempre,appunto per questo chiedo a
magari chi li possiede o li ha posseduti
entrambi,ovvero iPhone 5 o S4 quale mi consigliate? So che è una domanda come dire BMW
o Mercedes,però..
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 08:14   #2
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Nessuno dei due: ti prendi un bel Galaxy S3 a 379€ garanzia Italia.
Stesse prestazioni, prezzo super vantaggioso, libertà di gestione e personalizzazione infinita.
Non c'è niente che non puoi fare con Android, rispetto ad IOS che invece è pieno di limiti e castrazioni assurdi.
L'S4 è un pelino meglio di entrambi, sulla carta, ha delle innovazioni software interessanti ma non indispensabili, l'esperienza d'uso è molto simile ai due da te citati ma ad oggi costa uno sproposito esattamente come l'iPhone.

Oggi l'acquisto con il miglior rapporto prezzo prestazioni in assoluto è il Galaxy S3, punto.
Old 07-05-2013, 09:07   #3
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Stesse prestazioni, prezzo super vantaggioso, libertà di gestione e personalizzazione infinita.
Non c'è niente che non puoi fare con Android, rispetto ad IOS che invece è pieno di limiti e castrazioni assurdi.
L'S4 è un pelino meglio di entrambi, sulla carta, ha delle innovazioni software interessanti ma non indispensabili, l'esperienza d'uso è molto simile ai due da te citati ma ad oggi costa uno sproposito esattamente come l'iPhone.

Oggi l'acquisto con il miglior rapporto prezzo prestazioni in assoluto è il Galaxy S3, punto.
Sono d'accordo per la soluzione qualità/prezzo metti poi che S3 lo aggiorneranno portando molte delle migliorire fatte su S4 ed il gioco è fatto Avrai un software simile al 90% a quello di S4 avendo pagato ad oggi circa la metà. In ogni caso lo trovi on-line sicuramente a meno di 379 €, risparmiando ancora un altro pò.
Meno d'accordo sul fatto delle castrazioni.. dipende uno del telefono che uso ci fa. soprattutto perchè le castrazioni sono evidenti per chi come me è uno smanettone e cambia rom ogni settimana... Ma se l'uso è quello standard senza doversi preoccupare di cambiare la stock-rom allora quelle castrazioni sono meno evidenti.
Fatti anche i bench di S4 e sicuramente è superiore ad I-phone 5 e S3. Ma ad oggi la differenza come detto da giuseppe39 sta nel prezzo. I-phone e S4 sono offerti a prezzi davvero alti. S3 è un ottimo affare. A meno che tu non valuti di prendere a contratto il telefono allora le cose cambiano è hai libertà di scelta.
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:39   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io ho Iphone 5 e mi ci trovo divinamente da quando l'ho Jbrickato e non lo cambierei con nulla al momento.
Come secondo telefono invece ho un S2 che va ancora benissimo ma se proprio dovessi cambiarlo prenderei un Nexus 4 niente brandizzati.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:44   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
data la enorme differenza io manco li confronterei

è come confronatre bmw serie 1 con mercedes classe e ottime entrambe ma han dei target d'uso diversi
Old 07-05-2013, 20:55   #6
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
data la enorme differenza io manco li confronterei

è come confronatre bmw serie 1 con mercedes classe e ottime entrambe ma han dei target d'uso diversi
Quali??? Ip5 e S4??? In ogni caso noi abbiamo fatto anche un discorso di prezzo... Prendere un IPhone 5 a 580 € nuovo o un S4 a 600 € mi sembra proprio uno spreco di soldi visti i tempi. 350 per un S3 sono già più ragionevoli anche se è un dispositivo "vecchio".

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 07-05-2013, 21:48   #7
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:

Quoto tutto...
Old 08-05-2013, 06:56   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Quali??? Ip5 e S4??? In ogni caso noi abbiamo fatto anche un discorso di prezzo... Prendere un IPhone 5 a 580 € nuovo o un S4 a 600 € mi sembra proprio uno spreco di soldi visti i tempi. 350 per un S3 sono già più ragionevoli anche se è un dispositivo "vecchio".

si concordo ma uno è 4 pollici l'atro 5 o 4,7 imho sono fasce diverse se uno pondera l'acquisto di un cell in base alle sue esigenze imho non andrà a conforntare ip5 e s4.
se pondera l'acquisto in base a trend, moda, marketing vendite allora si
Old 08-05-2013, 13:01   #9
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si concordo ma uno è 4 pollici l'atro 5 o 4,7 imho sono fasce diverse se uno pondera l'acquisto di un cell in base alle sue esigenze imho non andrà a conforntare ip5 e s4.
se pondera l'acquisto in base a trend, moda, marketing vendite allora si
Io penso alla quotidianità all'uso... La differenza a tenerlo in mano uno smartphone da 4 pollici e uno da 5 si sente è vero... Ma anche se non può essere catalogato come top ip5 è un telefono che costa 600€ nel migliore dei casi... Il prezzo lo colloca obbligatoriamente in quella fascia... Poi vabbe c'è chi compra per moda per farsi le foto nei bagni pubblici con l'iPhone quelli sono i peggiori

Old 08-05-2013, 13:09   #10
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Tra i due iPhone5, personalmente Samsung mi fa cagare (de gustibus), ma al posto tuo darei un'occhiata all'HTC ONE
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 13:10   #11
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

O al Nexus 4
Old 08-05-2013, 13:14   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Io penso alla quotidianità all'uso... La differenza a tenerlo in mano uno smartphone da 4 pollici e uno da 5 si sente è vero... Ma anche se non può essere catalogato come top ip5 è un telefono che costa 600€ nel migliore dei casi... Il prezzo lo colloca obbligatoriamente in quella fascia... Poi vabbe c'è chi compra per moda per farsi le foto nei bagni pubblici con l'iPhone quelli sono i peggiori

NON ho detto che ip5 è una chiavica, ho detto semplicemente che a mio modo di vedere, se ho ne cessità di un s4 un ip5 non farà al caso mio.

restando sulle auto, non posso confrontare una mini con un c-max anche se costano uguale...
Old 08-05-2013, 19:29   #13
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Io ho un dilemma simile: Blackberry Z10 o Galaxy S4?
Provengo da blackberry e mi ci trovo bene, sopratutto utilizzandolo per lavoro, ma mi stuzzica l'idea di avere uno smartphone completamente nuovo!
Che dite?
Old 10-05-2013, 21:52   #14
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Io ho un dilemma simile: Blackberry Z10 o Galaxy S4?
Provengo da blackberry e mi ci trovo bene, sopratutto utilizzandolo per lavoro, ma mi stuzzica l'idea di avere uno smartphone completamente nuovo!
Che dite?
Non conosco molto il mondo BlackBerry ma a me non è mai piaciuto quello stile. Io ti direi S4 ma ho sentito buone cose di questo z10

Old 11-05-2013, 08:13   #15
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Blackberry, magari se ci sai fare riesci pure a scaricare le app dal Play Store
Old 11-05-2013, 08:33   #16
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Blackberry, magari se ci sai fare riesci pure a scaricare le app dal Play Store
Buahahaha

Old 11-05-2013, 10:47   #17
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Nessuno dei due: ti prendi un bel Galaxy S3 a 379€ garanzia Italia...
Ma dove si trova a questo prezzo???
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 16:00   #18
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Si trova, e questo ti fa capire come android perda molto più velocemente il suo valore rispetto ad iOS
Old 11-05-2013, 16:54   #19
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Si trova, e questo ti fa capire come android perda molto più velocemente il suo valore rispetto ad iOS
Non credo che comprerò mai un prodotto Apple....
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 17:21   #20
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Non credo che comprerò mai un prodotto Apple....
Idem per me per qualcosa Samsung che non sia una TV (non Smart), un HD o un elettrodomestico ;D
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP