Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2013, 23:44   #1
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Acquisto smartphone iPhone 5 o Samsung Galaxy S4 ?

Dovrei acquistare uno smartphone,mi piace
molto S4 anche se non ho mai avuto
Android,provengo da Nokia da
sempre,appunto per questo chiedo a
magari chi li possiede o li ha posseduti
entrambi,ovvero iPhone 5 o S4 quale mi consigliate? So che è una domanda come dire BMW
o Mercedes,però..
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 08:14   #2
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Nessuno dei due: ti prendi un bel Galaxy S3 a 379€ garanzia Italia.
Stesse prestazioni, prezzo super vantaggioso, libertà di gestione e personalizzazione infinita.
Non c'è niente che non puoi fare con Android, rispetto ad IOS che invece è pieno di limiti e castrazioni assurdi.
L'S4 è un pelino meglio di entrambi, sulla carta, ha delle innovazioni software interessanti ma non indispensabili, l'esperienza d'uso è molto simile ai due da te citati ma ad oggi costa uno sproposito esattamente come l'iPhone.

Oggi l'acquisto con il miglior rapporto prezzo prestazioni in assoluto è il Galaxy S3, punto.
Old 07-05-2013, 09:07   #3
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Stesse prestazioni, prezzo super vantaggioso, libertà di gestione e personalizzazione infinita.
Non c'è niente che non puoi fare con Android, rispetto ad IOS che invece è pieno di limiti e castrazioni assurdi.
L'S4 è un pelino meglio di entrambi, sulla carta, ha delle innovazioni software interessanti ma non indispensabili, l'esperienza d'uso è molto simile ai due da te citati ma ad oggi costa uno sproposito esattamente come l'iPhone.

Oggi l'acquisto con il miglior rapporto prezzo prestazioni in assoluto è il Galaxy S3, punto.
Sono d'accordo per la soluzione qualità/prezzo metti poi che S3 lo aggiorneranno portando molte delle migliorire fatte su S4 ed il gioco è fatto Avrai un software simile al 90% a quello di S4 avendo pagato ad oggi circa la metà. In ogni caso lo trovi on-line sicuramente a meno di 379 €, risparmiando ancora un altro pò.
Meno d'accordo sul fatto delle castrazioni.. dipende uno del telefono che uso ci fa. soprattutto perchè le castrazioni sono evidenti per chi come me è uno smanettone e cambia rom ogni settimana... Ma se l'uso è quello standard senza doversi preoccupare di cambiare la stock-rom allora quelle castrazioni sono meno evidenti.
Fatti anche i bench di S4 e sicuramente è superiore ad I-phone 5 e S3. Ma ad oggi la differenza come detto da giuseppe39 sta nel prezzo. I-phone e S4 sono offerti a prezzi davvero alti. S3 è un ottimo affare. A meno che tu non valuti di prendere a contratto il telefono allora le cose cambiano è hai libertà di scelta.
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:39   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io ho Iphone 5 e mi ci trovo divinamente da quando l'ho Jbrickato e non lo cambierei con nulla al momento.
Come secondo telefono invece ho un S2 che va ancora benissimo ma se proprio dovessi cambiarlo prenderei un Nexus 4 niente brandizzati.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:44   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
data la enorme differenza io manco li confronterei

è come confronatre bmw serie 1 con mercedes classe e ottime entrambe ma han dei target d'uso diversi
Old 07-05-2013, 20:55   #6
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
data la enorme differenza io manco li confronterei

è come confronatre bmw serie 1 con mercedes classe e ottime entrambe ma han dei target d'uso diversi
Quali??? Ip5 e S4??? In ogni caso noi abbiamo fatto anche un discorso di prezzo... Prendere un IPhone 5 a 580 € nuovo o un S4 a 600 € mi sembra proprio uno spreco di soldi visti i tempi. 350 per un S3 sono già più ragionevoli anche se è un dispositivo "vecchio".

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 07-05-2013, 21:48   #7
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:

Quoto tutto...
Old 08-05-2013, 06:56   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Quali??? Ip5 e S4??? In ogni caso noi abbiamo fatto anche un discorso di prezzo... Prendere un IPhone 5 a 580 € nuovo o un S4 a 600 € mi sembra proprio uno spreco di soldi visti i tempi. 350 per un S3 sono già più ragionevoli anche se è un dispositivo "vecchio".

si concordo ma uno è 4 pollici l'atro 5 o 4,7 imho sono fasce diverse se uno pondera l'acquisto di un cell in base alle sue esigenze imho non andrà a conforntare ip5 e s4.
se pondera l'acquisto in base a trend, moda, marketing vendite allora si
Old 08-05-2013, 13:01   #9
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si concordo ma uno è 4 pollici l'atro 5 o 4,7 imho sono fasce diverse se uno pondera l'acquisto di un cell in base alle sue esigenze imho non andrà a conforntare ip5 e s4.
se pondera l'acquisto in base a trend, moda, marketing vendite allora si
Io penso alla quotidianità all'uso... La differenza a tenerlo in mano uno smartphone da 4 pollici e uno da 5 si sente è vero... Ma anche se non può essere catalogato come top ip5 è un telefono che costa 600€ nel migliore dei casi... Il prezzo lo colloca obbligatoriamente in quella fascia... Poi vabbe c'è chi compra per moda per farsi le foto nei bagni pubblici con l'iPhone quelli sono i peggiori

Old 08-05-2013, 13:09   #10
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Tra i due iPhone5, personalmente Samsung mi fa cagare (de gustibus), ma al posto tuo darei un'occhiata all'HTC ONE
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 13:10   #11
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

O al Nexus 4
Old 08-05-2013, 13:14   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Io penso alla quotidianità all'uso... La differenza a tenerlo in mano uno smartphone da 4 pollici e uno da 5 si sente è vero... Ma anche se non può essere catalogato come top ip5 è un telefono che costa 600€ nel migliore dei casi... Il prezzo lo colloca obbligatoriamente in quella fascia... Poi vabbe c'è chi compra per moda per farsi le foto nei bagni pubblici con l'iPhone quelli sono i peggiori

NON ho detto che ip5 è una chiavica, ho detto semplicemente che a mio modo di vedere, se ho ne cessità di un s4 un ip5 non farà al caso mio.

restando sulle auto, non posso confrontare una mini con un c-max anche se costano uguale...
Old 08-05-2013, 19:29   #13
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Io ho un dilemma simile: Blackberry Z10 o Galaxy S4?
Provengo da blackberry e mi ci trovo bene, sopratutto utilizzandolo per lavoro, ma mi stuzzica l'idea di avere uno smartphone completamente nuovo!
Che dite?
Old 10-05-2013, 21:52   #14
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Io ho un dilemma simile: Blackberry Z10 o Galaxy S4?
Provengo da blackberry e mi ci trovo bene, sopratutto utilizzandolo per lavoro, ma mi stuzzica l'idea di avere uno smartphone completamente nuovo!
Che dite?
Non conosco molto il mondo BlackBerry ma a me non è mai piaciuto quello stile. Io ti direi S4 ma ho sentito buone cose di questo z10

Old 11-05-2013, 08:13   #15
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Blackberry, magari se ci sai fare riesci pure a scaricare le app dal Play Store
Old 11-05-2013, 08:33   #16
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Blackberry, magari se ci sai fare riesci pure a scaricare le app dal Play Store
Buahahaha

Old 11-05-2013, 10:47   #17
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Nessuno dei due: ti prendi un bel Galaxy S3 a 379€ garanzia Italia...
Ma dove si trova a questo prezzo???
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 16:00   #18
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Si trova, e questo ti fa capire come android perda molto più velocemente il suo valore rispetto ad iOS
Old 11-05-2013, 16:54   #19
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Si trova, e questo ti fa capire come android perda molto più velocemente il suo valore rispetto ad iOS
Non credo che comprerò mai un prodotto Apple....
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 17:21   #20
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Non credo che comprerò mai un prodotto Apple....
Idem per me per qualcosa Samsung che non sia una TV (non Smart), un HD o un elettrodomestico ;D
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian