|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
WINDOWS 7 Opzioni di Ripristino all'Avvio!
Buonasera a tutti! Ora Vi espongo una cosa assai strana che mi capita con windows 7 e non ne riesco a venire fuori e a capirne il motivo, e soprattutto a risolverlo!!!
![]() Ho un pc con scheda asus m2a-vm e AMD64X2 6000+ con 2 GB ram e hd 250 Sata 2. Ho due partizioni dove ho installato sia Windows 7 che Windows 8. All'avio ho la scelta dei due sistemi operativi. Mentre Windows 8 parte perfettamente tutte le volte, ho invece problemi con windows 7 ma ascoltate la stranezza. Se uso il pc tutta la sera passando da un sistema all'altro nessun problema. Funzionano entrambi. Se spengo il pc e tolgo corrente del tutto e lo riaccendo entro un tempo breve, tipo 15 minuti o mezzora.. tutto OK! Se spengo il pc sia che tolga corrente del tutto o che lo lasci con l'alimentazione della Mother board attiva, per un lungo tempo tipo che lo riaccendo il giorno dopo ..all'avvio di Windows 7 arriva fino alla schermata di avvio di windows poi si reboota da solo ed al successivo riavvio compare l'opzione di ripristino e devo necessariamente scegliere di risolvere i problemi di avvio ( che fa tranquillamente) e dopo di che parte regolarmente, Ora nel log c'è scritto: la tabella delle partizioni non presenta una partizione di sistema valida codice errore 0x0 Ho provato a fare tutti i test possibili sull'hardware in particolare sull'hard disk ma è tutto perfettamente funzionante. Non capisco come risolvere la cosa e perchè lo fa dopo un giorno che sta fermo e perchè con windows 8 non ha problemi! Che nervoso che mi viene quando le cose accadono senza logica !!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no, una logica può averla.
il disco fisso deve avere qualche problema con l'accedere alla parte dei piatti ove risiede la partizione di Seven, quando è "freddo". problema che si risolve appena il disco va a regime. per me è palesemente hardware.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ps: domandina out topic (visto che pare ti intendi di HD) ho l'esterno hd da 1 Tb che dopo essere rovinato a terra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per toglierti ogni eventuale dubbio, basta che dai una controllata allo stato del tuo HD con CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
avrai bisogno di un secondo harddisk su cui verranno salvati i file provenienti dal danneggiato.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
NON ERA L'HARD DISK!
Ho cambiato l'hard disk! Ne ho messo uno nuovo! Installazione windows 7 perfetta, installazione Windows 8 perfetto! Configurato, aggiornato programmi, installato tutti , acceso e spento mille volte ! Tutto perfettamente funzionante.
Spengo il pc e vado a dormire... la mattina lo riaccendo e... ![]() ![]() ![]() INCREDIBILE ! Stesso problema... non si avvia più WIndows ..nè 7 nè 8) mi avvia le opzioni di ripristino e questa volta manco dopo mille tentativi mi riesce a riavviare Windows ! Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere? E' un problema assurdo. Sembra che dopo spento faccia fatica a leggere i settori di avvio..ma ho messo un hard disk nuovo..può essere che sia così sfigato che si sia rotto pure questo ? Mi chiedo se è possibile che sia la piastra madre o il processore (difficile quest'ultimo credo) visto che funziona bene solo dopo che è "caldo" . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.