|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
aiuto su formattazione da partizione !?!?!?
Ciao a tutti....
ho un netbook olivetti m1030 e dovrei formattarlo ma molto probabilmente non ho mai avuto il dvd di ripristino o forse perso.... bene, se vado su gestione computer vedo tre volumi : uno senza nome dove però tra parentesi leggo (partizione di ripristino) - poi il secondo System ((D) e il terzo Windows (C)... fino qui tutto bene.... se vado nella schermata sotto dove vengono rappresentati i tre rettangoli delle partizioni, vado su quello scritto - integro (partizione di sistema) 5,08 GB clicco con il tasto destro ma mi compare solamente il punto interrogativo ? .... c'è una soluzione ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) quella partizione, da windows, non la devi sfiorare.
SE è autoavviabile, avvii il pc tenendo premuto un tasto o una sequenza di tasti apposita, che doveva essere scritta nelle istruzioni del portatile stesso. ad esempio, per gli Acer è sempre stata ALT+F10. cercando 2 secondi su google, esce fuori che Quote:
e comunque,se sei LI in gestione computer, significa che windows ti sta funzionando, no? e quindi, se tu non hai disinstallato tutti i programmi di Olivetti dovresti trovare il programmino per creare i dvd di ripristino...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i due secondi che hai sprecato te, l'ho fatto anche io prima, ma chi lo ha scritto forse non ci capiva nulla peggio di me..... NON funziona....
grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se come sembra, per Olibook il tasto all'avvio per la procedura di ripristino è F8, allora probabilmente potrebbe esseresi corrotto qualcosa nella partizione nascosta, magari solo i file di avvio. Se non hai i dischi di ripristino ti restano due possibilità:
1) Contatti il costruttore e chiedi info, di solito danno i dvd a pagamento. 2) ti scarichi una copia originale di W7 e poi se il seriale in tuo possesso è valido per attivare copie Windows, dopo l'installazione attivi con quello. Però non avrai più il sistema come all'acquisto. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 17-05-2013 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille... avevo pensato anche a quello...ma il 7 start non lo posso reistallare? solo il 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per sbloccare tutte le edizioni di W7 nella iso del link, devi cancellare il file ei.cfg come spiegato nel link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie,,,ma poi il mio product-key lo accetta comunque a prescindere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti avevo specificato prima se il tuo seriale è valido per attivare copie windows, non sempre i seriali forniti con pc oem lo sono. Per cui è meglio informarsi bene prima. Comunque sia, i seriali Windows sono 5 gruppi di 5 simboli alfanumerici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...-cd-28598.html Usando l'Iso come suggerito da eress può essere che tu abbia problemi di riconoscimento per quanto riguarda il product-key . Puoi provare a vedere che product-key hai installato sul pc con tools Magical Jelly Bean Keyfinder Però prima proverei da partizione di ripristino ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sembra che non riesca a far partire questa procedura però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ooops giusto si lo ha detto nel secondo intervento sorry
![]() Per Magical JellyBean (freeware) c'è sia la versione Installer sia la versione Standalone (zip) . Una volta decompresso il file zip basta fare doppio click sull'icona .
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i seriali basta guardare alla voce Licences . System Information for Windows da molte più informazioni, diciamo che è più completo . La cartella che si crea in quanto versione portable è di 2, 52 Mb . Magical per quello che deve fare (è in versione Standalone), pesa solo 792 Kb .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-05-2013 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie.... ora mi leggo l'articolo e vediamo se riesco a fare qualcosa......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Peccato che non riesci a usare la partizione di ripristino .
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
... fatto da partizione!! molto semplice devo dire, ma prima di farlo partire ho sbattuto tutto il pomeriggio!. il tasto relativo è, come detto F8, ma va premuto praticamente appena finisce la schermata di spegnimento/riavvio !... devo dire che è stato un caso perchè in altre modalità - normali - non parte.... comunque ok mi ha formattato da partizione...ora ovviamente tutta la notte ha fatto aggiornamenti...ma devo dire che è esageratamente lento !! le pagine vanno a scatti e se ne apro tre insieme ci mette qualche minuto !! ma a cosa è dovuto?? non ha nessun programma aggiuntivo, è tutto resettato. Ho solamente installatoi ccleaner per le varie pulizie del caso....ma è molto lento...ho messo nel desktop l'indicatore di uso cpu e ram (utility dei gadget) a macchina ferma la cpu è prossima allo zero, mentre la ramè al 60% fino ad arrivare in campo rosso.....diciamo che uno dei motivi del fare la formattazione è stato proprio per un discorso di lentezza....ma sembra che non abbia fatto nulla.... che mi dite??
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Bene ![]() Quali sarebbero le altre modalità normali ? Guarda ugualmente il seriale e copiatelo in una pendrive o unità esterna..............hai visto mai ![]() Quote:
![]() Quanta ram hai ? Partizione da quanti Gb ? Prova a fare una deframmentazione . Hai un disco partizionato in tre parti mi sembra ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2013 alle 12:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Poi testa l'hard disk con CrystalDiskInfo. Il consumo di RAM è normale, non c'è da preoccuparsi. E poi non pulire il registro con CCleaner e simili. Non serve e provoca solo danni.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.