|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dubbi su formattazione windows xp
ciao a tutti, forse il mio problema vi sembrerà banale, e spero sia così. Un amico mi ha chiesto di formattare il pc, che ha acquistato in un negozio, un asus. Da quello che ho capito ha avuto la possibilità di scegliere il sistema operativo da montare e ha scelto xp. Ora che devo formattare mi trovo con due cd di recovery, che dovrebbero essere uno per xp e uno per vista , i cd per i driver e sotto il computer c'è solo il seriale di vista. In più ho un volantino che descrive come passare da xp a vista e viceversa e sembra che nella partizione nascosta sia installato Vista , in quanto, sul volantino, c'è scritta la seguente frase : "in futuro, sarà possibile ripristinare Vista , dato che, dopo aver effettuato il downgrade da vista a xp , il sistema Vista viene salvato nella partizione nascosta"
Ora vi chiedo : 1) innanzitutto, è possibile formattare utilizzando il cd di recovery ? 2) al termine del ripristino mi viene chiesto il seriale o no ? essendo una versione OEM 3)se mi viene chiesto, dove lo trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mi pare ovvio che dovevano darti in mano anche il seriale di XP.
il sistema funziona ancora? se si, puoi ricavare il seriale di Xp con un programmino (uno di questi). se hai il "cd di recovery di XP" usa quello una volta preso il seriale.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si, funziona ancora, provo con uno di quei programmi.
Comunque il cd di recovery che ho è di asus, quindi va bene vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Io di solito uso questo software per vedere il product-key, freeware e non richiede installazione : Magical Jelly Bean Keyfinder
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.