|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vista puntualmente bloccato
Ho un piccolo problema sul mio laptop Acer con Windows Vista.
Il laptop si blocca completamente per circa 1-2 minuti con la spia dell'hard disk accesa e non riesco a fare nulla, anche il puntatore sullo schermo rimane bloccato. Questo accade una singola volta per ogni sessione di accensione del portatile. Presentatosi una volta non si presenta più fino al successivo spegnimento/accensione. Ho provato con Antivirus Avira, CCleaner e Spybot S&D. Credo che il problema dipenda da qualche conflitto di un software con Vista ma non so come risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Segui qeusta procedura:
Aprire menu start Digitare: msconfig e dare invio nel box di ricerca del menù start. Andare alla sezione Avvio. Togliere tutte le spunte Dare ok. Non riavviare. Andare alla sezione Servizi. Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilitare tutti gli altri. Dare ok Non riavviare. Andare in C:\windows\prefetch Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini. riavviare Se dovessi risolvere in questo odo, allora poi devi cercare il processo che crea il problema riabilitando le voci una alla volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Seguo comunque la procedura? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quella procedura serve per problemi all'avvio o subito dopo, nel tuo caso c'è un ritardo notevole.
Prova a controllare l'HD magari, con CrystalDiskInfo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Qualche problema il tuo HD ce l'ha, innanzitutto problemi a livello meccanico testina, rotore ecc. poi anche nel traferimento dati via cavo. Probabilmente problemi di usura.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 23-04-2013 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.