Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2013, 11:30   #1
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Intenso Memory Centre 3TB

Salve a tutti!

Mi è arrivata un'offerta per questo prodotto:

Intenso Memory Centre 3TB · Hard Disk esterno 3.5'', USB 3.0

Sito del produttore: http://www.intenso.de/produkte_it.ph...ukt=1318595418

Scheda tecnica: http://www.intenso.de/multimedia/pro...8595418_en.pdf

Non trovando recensioni in giro (se non in tedesco) chiedo a voi un parere.

Ciao
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 13:44   #2
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Up
Old 20-03-2013, 21:34   #3
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Non credo sia facile dare pareri... Bisognerebbe sapere che HD c'è installato, come minimo.
Io, ad esempio, ho un HD esterno Verbatim USB 3.0 da 2TB e all'interno c'è un HD Samsung HD204UI (un SATA300 a 5400 RPM) che fa il suo lavoro.
Ho appena trasferito 80GB ad una media intorno agli 80MB/s, che mi pare più che dignitoso per una connessione USB 3.0.
Ho visto i dati dell'Intenso e da come velocità max in scrittura 75MB/s, un dato che se confermato sarebbe in linea con quanto ho scritto sopra.
Il box Intenso è in plastica, come peraltro il mio Verbatim; non è il massimo come qualità, naturalmente, ma se non lo devi tenere acceso per molte ore continuativamente non dovrebbe dare problemi.
Resta il prezzo: su tr*****zzi il prezzo più basso del tuo modello è 109€, anche se ho visto un altro modello Intenso da 3TB USB 3.0 a 100€. Se spendi ancora meno ci si potrebbe fare un pensierino.
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:14   #4
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
Non credo sia facile dare pareri... Bisognerebbe sapere che HD c'è installato, come minimo.
Io, ad esempio, ho un HD esterno Verbatim USB 3.0 da 2TB e all'interno c'è un HD Samsung HD204UI (un SATA300 a 5400 RPM) che fa il suo lavoro.
Ho appena trasferito 80GB ad una media intorno agli 80MB/s, che mi pare più che dignitoso per una connessione USB 3.0.
Ho visto i dati dell'Intenso e da come velocità max in scrittura 75MB/s, un dato che se confermato sarebbe in linea con quanto ho scritto sopra.
Il box Intenso è in plastica, come peraltro il mio Verbatim; non è il massimo come qualità, naturalmente, ma se non lo devi tenere acceso per molte ore continuativamente non dovrebbe dare problemi.
Resta il prezzo: su tr*****zzi il prezzo più basso del tuo modello è 109€, anche se ho visto un altro modello Intenso da 3TB USB 3.0 a 100€. Se spendi ancora meno ci si potrebbe fare un pensierino.
Ne ho spesi 69 + 7 di spedizione + 5 euro per attivare la paypal card sul circuito mastercard perchè era un'offerta dedicata solo ai clienti con carta di credito mastercard.

A cmq è un 3 terabyte

Arriva fra un mesetto... Sperem...
Old 21-03-2013, 13:40   #5
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Direi che a quel prezzo qualunque cosa ci sia dentro vada bene...
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 20:47   #6
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack Guarda i messaggi
Ne ho spesi 69 + 7 di spedizione + 5 euro per attivare la paypal card sul circuito mastercard perchè era un'offerta dedicata solo ai clienti con carta di credito mastercard.

A cmq è un 3 terabyte

Arriva fra un mesetto... Sperem...
Ciao,
anche io ho approfittato di questa offerta e mi è arrivato oggi.
Purtroppo l'ho collegato al PC e il PC non lo riconosce, cosa posso fare?
Ho windows 7, ma non si connette.

ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian